SFORTUNELLA

Membro Attivo
Conduttore
Sono conduttrice dal 1/7/'15 e solo oggi leggo che l'APE riporta - al punto 11 relativo agli impianti -che il tipo di combustibile è il metano e non - come di fatto - GPL e conseguente bombolone interrato nell'antistante giardinetto . E' legittimo ? Sottolineo che nei tre anni già trascorsi ho avuto pagamenti relativi molto esosi - specie nei primi mesi del primo anno - che la casa è nuova ed io di fatto la prima inquilina. Sottolineo anche - sarà una coincidenza - che la ditta che progetta e dichiarata tale nell'APE e quella dell'impiantistica della caldaia e impianto GPL hanno lo stesso cognome !
Qualcuno può illuminarmi in proposito ? Grazie !
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come "conduttrice" di quale lesione di diritto ti lamenti?

Prima della firma del contratto ti avevano detto che vi era il metano?
 

SFORTUNELLA

Membro Attivo
Conduttore
Come "conduttrice" di quale lesione di diritto ti lamenti?

Prima della firma del contratto ti avevano detto che vi era il metano?

Che cosa c'entra con la mia domanda ? Io metto in discussione l'APE che certifica un falso in atto pubblico,e su questo chiedi parere, indipendentemente dalle mie informazioni o meno. Quanto ai miei diritti, mi lamento di non essere stata informata ante contratto che tace a proposito, che avrei avuto l'obbligo del GPL , notoriamente più caro e con il surplus dei controlli periodici al bombolone, ovviamente a mio carico che da tre anni supporto e PAGO, insieme a ricariche periodiche ed onerose del gas, invece delle semplici bollette sul solo consum di metano! Mai informata del fatto che il desiderato passaggio al metano fosse impossibile in quanto non esiste la possibilità di allacciamento !
Sottolineo che tale "silenzio" fa il paio con la linea telefonica impossibile per la stessa ragione : assenza di predisposizione ad allacciamento via cavo. Così, niente ADSL e unica soluzione il wi-fi, precario e soggetto a molti disagi di connessione, come anche per la TV con antenna semplice e digitale terrestre, spesso senza alcun segnale per molti giorni... Sono informata , oggi , del fatto che la zona può essere coperta efficacemente solo da antenna parabolica. Ma rifiuto quella spesa onerosa, ed il proprietario fa lo gnorri. Ora, dopo tre anni in cui ho "tirato" per scelta di requie (essendo anziana , sola e malata) sopportando queste difficoltà extra i miei desiderata e la ciliegina dell'arrivo di muffa in casa per infiltrazioni... beh, è ora per me di reagire. COME, SECONDO VOI ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io metto in discussione l'APE che certifica un falso in atto pubblico,

Tu parli a sproposito senza cognizione di causa su svariate materie. (APE atto pubblico???!!!)

1-TU ...come conduttrice non hai alcun "diritto" che ti garantisca l'obbligo di fornirti un allacciamento alla fornitura di Metano
2-TU ...come conduttrice non hai alcun "diritto" che ti garantisca l'obbligo di fornirti un allacciamento alla rete telefonica.
3-TU ...come conduttrice non hai alcun "diritto" che ti garantisca l'obbligo di fornirti un collegamento alla ricezione radiotelevisiva...men che meno di tipo satellitare o altro.

Unico punto sul quale potresti discutere è la muffa...ma devi dimostrare che la stessa sia causata da "infiltrazioni" ...e non da un errato tuo "comportamento" nell'uso dell'alloggio.

Se sei convinta di essere stata lesa su qualche diritto non devi far altro che intentare causa a chi ritieni....e poi (se sei "seria") vieni a rendere conto del risultato.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se segnali l'errore all'ufficio del Genio Civile della tua Regione i tecnici andranno a recuperare la loro copia dell'APE, verranno a fare un sopralluogo, e prenderanno provvedimenti nei confronti di chi ha emesso l' APE. Tutto il resto per te rimane invariato:
Mai informata del fatto che il desiderato passaggio al metano fosse impossibile in quanto non esiste la possibilità di allacciamento !
Sottolineo che tale "silenzio" fa il paio con la linea telefonica impossibile per la stessa ragione : assenza di predisposizione ad allacciamento via cavo. Così, niente ADSL e unica soluzione il wi-fi, precario e soggetto a molti disagi di connessione, come anche per la TV con antenna semplice e digitale terrestre, spesso senza alcun segnale per molti giorni... Sono informata , oggi , del fatto che la zona può essere coperta efficacemente solo da antenna parabolica.
ma da quale landa sperduta del milanese scrivi per avere tutti questi disservizi?
 

SFORTUNELLA

Membro Attivo
Conduttore
Sei violento, villano e molto sgradevole per il tono da inquisizione, e questo ti ha impedito di capire che non sostengo il diritto alla fornitura di metano, come all'allacciamento possibile alla rete telefonica o alla ricezione radiotelevisiva in quanto tali, ma il diritto di saperlo PRIMA del contratto di locazione, mentre a voce venivano assicurati. E per l'APE sbaglierò la formula giuridica proprio per la quale ho chiesto consiglio, infatti, , ma il falso ideologico c'è perchè il perito preposto dal comune ha giurato e sottoscritto quella dichiarazione FALSA, atto pubblico o meno. Per la muffa me ne sto occupando e siccome sono seria senza le tue virgolette informerò il forum dei risultati, ma ti chiedo fin d'ora e molto seriamente di astenerti dal partecipare a quello come ad eventuali altri miei quesiti perchè sei assolutamente sgradevole e tanto mi basta per escluderti dal mio orizzonte.
 

SFORTUNELLA

Membro Attivo
Conduttore
se segnali l'errore all'ufficio del Genio Civile della tua Regione i tecnici andranno a recuperare la loro copia dell'APE, verranno a fare un sopralluogo, e prenderanno provvedimenti nei confronti di chi ha emesso l' APE. Tutto il resto per te rimane invariato:

ma da quale landa sperduta del milanese scrivi per avere tutti questi disservizi?
Sono nel viterbese, zona lago Bolsena. Grazie per la cortese risposta.
 

SFORTUNELLA

Membro Attivo
Conduttore
Sei violento, villano e molto sgradevole per il tono da inquisizione, e questo ti ha impedito di capire che non sostengo il diritto alla fornitura di metano, come all'allacciamento possibile alla rete telefonica o alla ricezione radiotelevisiva in quanto tali, ma il diritto di saperlo PRIMA del contratto di locazione, mentre a voce venivano assicurati. E per l'APE sbaglierò la formula giuridica proprio per la quale ho chiesto consiglio, infatti, , ma il falso ideologico c'è perchè il perito preposto dal comune ha giurato e sottoscritto quella dichiarazione FALSA, atto pubblico o meno. Per la muffa me ne sto occupando e siccome sono seria senza le tue virgolette informerò il forum dei risultati, ma ti chiedo fin d'ora e molto seriamente di astenerti dal partecipare a quello come ad eventuali altri miei quesiti perchè sei assolutamente sgradevole e tanto mi basta per escluderti dal mio orizzonte.
NATURALMENTE mi rivolgo a DIMARAZ
 

SFORTUNELLA

Membro Attivo
Conduttore
perché allora segnali che scrivi da Milano? Quindi sostanzialmente tu abiti in una villetta con riscaldamento autonomo (ma anche con alimentazione GPL per l'uso di cucina e per scaldare l'acqua calda sanitaria). Toglimi la curiosità ma l'APE in quale classe ha messo la casa?
A Milano ci sono nata, mai detto che vi abito.
L' APE mette la casa in classe E.
Grazie per l'interesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto