nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è a protezione solo dell'appartamento dell'ultimo piano?
Il sottotetto di un edificio, non compreso tra le parti comuni indicate dall'art. 1117 c.c., costituisce una pertinenza dell'appartamento sito all'ultimo piano quando assolva alla funzione esclusiva di isolarlo e proteggerlo dal caldo, dal freddo e dall'umidità, formando una camera d'aria a sua difesa. Esso, tuttavia, realizza una funzione diversa dalla mera camera d'aria quando sia destinato all'uso comune di tutti i condomini, come nel caso in cui sia dotato di una comunicazione diretta con il vano scale comune e di un lucernario per l'accesso al tetto comune
Adesso non esiste né la comunicazione diretta col vano scale comune, né il lucernario per l'accesso al tetto, quindi, mi pare di capire che sia pertinenza dell'appartamento dell'ultimo piano, aprendo botola e lucernario diventerebbe parte comune
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è a protezione solo dell'appartamento dell'ultimo piano?
Il sottotetto di un edificio, non compreso tra le parti comuni indicate dall'art. 1117 c.c., costituisce una pertinenza dell'appartamento sito all'ultimo piano quando assolva alla funzione esclusiva di isolarlo e proteggerlo dal caldo, dal freddo e dall'umidità, formando una camera d'aria a sua difesa. Esso, tuttavia, realizza una funzione diversa dalla mera camera d'aria quando sia destinato all'uso comune di tutti i condomini, come nel caso in cui sia dotato di una comunicazione diretta con il vano scale comune e di un lucernario per l'accesso al tetto comune
Adesso non esiste né la comunicazione diretta col vano scale comune, né il lucernario per l'accesso al tetto, quindi, mi pare di capire che sia pertinenza dell'appartamento dell'ultimo piano, aprendo botola e lucernario diventerebbe parte comune
Si hai regione ho toppato (ogni tanto capita come ti avevo detto)
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi state insegnando troppe cose :)
Ma stando così le cose, essendo quindi il sottotetto di pertinenza, cambia qualcosa per la mia domanda iniziale?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Intendi quella della botola, se è quella la botola che serve oggi porta al tetto e non al sottotetto, se non sbaglio, se è così il discorso finora fatto è quello e non cambia nulla.
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, ma come ho già detto le aperture sono due, una per entrare nel sottotetto ed una che dal sottotetto porterà sul tetto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto