Da alcuni giorni ho ottenuto le chiavi di un appartamento che mi sono aggiudicato in una esecuzione immobilare e di cui ho ottenuto il decreto di trasferimento. Il decreto contiene l'ordine al debitore e a chiunque lo detenga senza titolo di lasciare immediatamente libero da persone o cose e nella disponibilità dell'acquirente l'immobile. Il custode, che secondo me non ha fatto niente per far liberare l'immobile dagli oggetti in esso contenuti e che oltretutto si è dimostrato incompetente e infaffidabile, nel verbale di rilascio ha indicato che l'appartamento viene rilasciato con all'interno del materiale di scarso/nessun valore. Io dovrò disfarmi di questo materiale velocemente per iniziare i lavori di ristrutturazione, ma vi chiedo consiglio su come devo comportarmi.
1) devo sentire il tribunale e attendere specifiche istruzioni, rischiando che si allunghini i tempi per cavilli
burocratici?
2) posso disfarmi o comunque disporre di ciò che è all'interno dell'appartamento, senza rischiare di fare niente di illegale?
3) mi consigliate piuttosto di entrare in contatto con l'ultimo ex occupante (un extracomunitario che però attualmente è all'estero e tornerà tra qualche mese) o magari i suoi conoscenti extracomunitari che vivono qui in zona e sono in contatto con lui, per lasciare a lui o a loro la possibilità di scegliere cosa fare del materiale, in modo da nonmincorrere un domani in problemi o discussioni?
Grazie.
1) devo sentire il tribunale e attendere specifiche istruzioni, rischiando che si allunghini i tempi per cavilli
burocratici?
2) posso disfarmi o comunque disporre di ciò che è all'interno dell'appartamento, senza rischiare di fare niente di illegale?
3) mi consigliate piuttosto di entrare in contatto con l'ultimo ex occupante (un extracomunitario che però attualmente è all'estero e tornerà tra qualche mese) o magari i suoi conoscenti extracomunitari che vivono qui in zona e sono in contatto con lui, per lasciare a lui o a loro la possibilità di scegliere cosa fare del materiale, in modo da nonmincorrere un domani in problemi o discussioni?
Grazie.