Franconet

Nuovo Iscritto
Impresa
Ciao,
vorrei chiedervi una cosa (se la sapete). L'appartamento di cui sono proprietario è sotto al terrazzo dell'attico, recentemente ritornato alla banca per insolvenza dei precedenti proprietari. La guaina del sottotetto, tra il pavimento del terrazzo e il mio soffitto, si è spostata causando infiltrazioni.
Non capisco come mai, dal momento che è a tutti gli effetti tetto, non abbiamo la servitù di passaggio da parte della banca per andare a riparare questa maledetta guaina.
Mi sapete dare una risposta?
 
se c'è un provvedimento giudiziario sulla proprietà di solito viene nominato dal tribunale un custode istituzionale che non credo avrebbe ragione di impedire che si riparino delle infiltrazioni
 
allora: tu sei il danneggiato vai da un avvocato e fai presentare una istanza ex art.700 "procedimento cautelare d'urgenza" poni come destinatari di tale provvedimento sia il proprietario (attualmente la banca) del lastrico solare ad uso esclusivo (che dovrà partecipare alla riparazione per 1/3 della spesa) e sia i condomini che hanno locali che giacciono sotto la proiezione del lastrico da riparare (che saranno tenuti a suddividersi i 2/3 della spesa secondo i mm di proprietà).
 
io francamente non ho parlato di direttore della banca ma ho scritto banca intendendo sia la direzione generale (che di solito ha dei contatti con l'ufficio legale) sia l'ufficio che ha in mano la trattativa di vendita all'incanto dell' appartamento pignorato. A fronte di una comunicazione di convenimento a giudizio qualche legale quelli della banca lo mandano.
 
Io credo che debbano essere considerate dalla banca condizioni di emergenza (incendi, infiltrazioni d'acqua, etc.) e quindi credo che debbano essere previsti contatti celeri con la banca stessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top