1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Franconet

    Franconet Nuovo Iscritto

    Impresa
    Ciao,
    vorrei chiedervi una cosa (se la sapete). L'appartamento di cui sono proprietario è sotto al terrazzo dell'attico, recentemente ritornato alla banca per insolvenza dei precedenti proprietari. La guaina del sottotetto, tra il pavimento del terrazzo e il mio soffitto, si è spostata causando infiltrazioni.
    Non capisco come mai, dal momento che è a tutti gli effetti tetto, non abbiamo la servitù di passaggio da parte della banca per andare a riparare questa maledetta guaina.
    Mi sapete dare una risposta?
     
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Come ha replicato il direttore della banca quando gli è stato comunicato che dall'attico c'è una perdita?
     
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    non serve alcuna servitù di passaggio per andare a riparare la guaina che compete anche alla banca.
     
  4. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    se c'è un provvedimento giudiziario sulla proprietà di solito viene nominato dal tribunale un custode istituzionale che non credo avrebbe ragione di impedire che si riparino delle infiltrazioni
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    allora: tu sei il danneggiato vai da un avvocato e fai presentare una istanza ex art.700 "procedimento cautelare d'urgenza" poni come destinatari di tale provvedimento sia il proprietario (attualmente la banca) del lastrico solare ad uso esclusivo (che dovrà partecipare alla riparazione per 1/3 della spesa) e sia i condomini che hanno locali che giacciono sotto la proiezione del lastrico da riparare (che saranno tenuti a suddividersi i 2/3 della spesa secondo i mm di proprietà).
     
  6. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ciò qualora il direttore della banca abbia risposto picche ad una richiesta di accesso all'attico presentata dall'amministratore del condominio, unica persona titolata a farla.
     
  7. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    scusate se mi ripeto ma difficilmente ci sarà un direttore di banca che avrà potere decisionale sull'immobile
     
  8. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    io francamente non ho parlato di direttore della banca ma ho scritto banca intendendo sia la direzione generale (che di solito ha dei contatti con l'ufficio legale) sia l'ufficio che ha in mano la trattativa di vendita all'incanto dell' appartamento pignorato. A fronte di una comunicazione di convenimento a giudizio qualche legale quelli della banca lo mandano.
     
  9. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Io credo che debbano essere considerate dalla banca condizioni di emergenza (incendi, infiltrazioni d'acqua, etc.) e quindi credo che debbano essere previsti contatti celeri con la banca stessa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina