B

britallico2

Ospite
Ciao, eccomi qua, delle notizuole piccole piccole ci sono...

Infatti la settimana scorsa, dopo esattamente tre mesi dalla vincita dell'asta, la cancelliera mi ha comunicato l'importo delle spese di trasferimento, sono andato a portarle l'assegno, e qui finiscono le novita'.

Pero' ora posso anche dare risposte alle domande che mi ponevo riguardo tutta la faccenda.. il mio problema era che secondo l'avviso d'asta del tribunale avrei dovuto pagare dette spese entro sessanta giorni, pena (pericolo di) annullamento dell'asta stessa, per fortuna, fin'ora non c'e' stato niente di cosi' estremo.

I sessanta giorni erano passati di gran lunga quando telefonai per sapere che stava succedendo, la cancelliera era appena tornata dalle ennesime ferie e mi ha promesso che avrebbe preso la faccenda in mano e che mi avrebbe telefonato.. ho comperato la segreteria telefonica apposta, non posso mica stare in casa tutte le mattine ad aspettare lei!

E cosi' messaggi non ne ha lasciato ma almeno il nuovo telefono mi dice CHI ha provato a chiamare e da DOVE proveniva la chiamata e cosi' ho individuato/richiamato io ed eccoci qui: tre mesi per arrivare a questo punto.

In pratica almeno in questo caso, l'avviso d'asta del tribunale non era da prendere seriamente, cioe' leggilo pure ma non prenderlo troppo alla lettera.


Nel frattempo, non so se sia perche' ci sono in mezzo io e cosi' sto piu' attento alle notizie o se questa e' la media di arresti a cui si viaggia qui in Italia ma da quando ho vinto la mia asta fino ad oggi, ne hanno arrestato prima 4 poi altri ben sette, tutti nelle esecuzioni immobiliari truccate e tutti relativamente vicini al mio tribunale. Undici arresti in 3 mesi stiamo viaggiando alla media di quasi quattro crucchi arrestati al mese.

Che sia anche per merito della scarrettata di emails che ho mandato in giro ai vari politici?? Hihi mi piacerebbe tanto credere che un po' di merito ce l'ho anche io, nel dubbio, non mi fermo :)

Alla prossima.
 
B

britallico2

Ospite
L'aggiornamento di oggi: la signora cancelliera mi dice che e' tornata dalle ferie questo lunedi e che i documenti sono di sopra dal giudice e che non ci sono altri soldi da pagare.

boh, chi ci capisce e' bravo.. vedremo se e' vero.

-chissa' come mai me lo dice sempre di questa cosa delle ferie, proprio con me, e' quasi come se si vantasse.. dovrei forse spiegarle che il mio lavoro e' il mio hobby, una cosa che faccio quando vado in ferie! Chissa' se capirebbe il concetto..-
 

Marco Costa

Membro dello Staff
dai che io il 19/10 ho il primo accesso dell'ufficiale giudiziario prenotato dall'IFIR che cura la liberazione per conto del Tribunale,.....per liberare il negozio aggiudicato a febbraio (solo del 2011 ;))
chi la dura la vince ..... :disappunto:
 
B

britallico2

Ospite
Tanti auguri allora, non sapevo che fossi "in ballo" anche tu.. ma se hai il bene occupato, mi sa che ti va per le lunghe! Spero non facciano danni prima di andarsene.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
per i locali commerciali da liberare non dovrebbe andare per le lunghe dato che non vi risiedono anziani o bambini... pero' l'incognita rimane sino alla prox settimana
saluti Marco
 

hanton21

Membro Assiduo
sei capitato in un bel guaio....aspetta e vedrai...ma chi te lo fa fare da Londra a comperare in Italia ? sì sì ..non sono fatti miei ed allora ....auguri
 
B

britallico2

Ospite
Ciao, di news da parte mia non ce ne sono.. ho telefonato ieri e come al solito la cancelliera lascia partire il fax e cosi ora provero' lunedi.
Londra.. io sono italiano e a londra anche se non lo vogliono ammettere, gli italiani valgono meno degli indiani/pakistani/jamaicani. Non che io mi senta di valere di piu, ma almeno valutatemi per quello che valgo non per la mia nazionalita'.. invece no e cosi dopo che mi hanno rotto la porta del negozio per la quarta volta, l'ultima mettendoci una bella scritta in tedesco "raus" ho deciso bene di vendere il negozio e forse tornarmene nella mia nazione, che ne ho anche io una. E cosi' starei facendo..

Dopo 22+ anni, non mi aspettavo di trovare un italia cosi.. e la storia della cancelliera e' niente in confronto ad altre cose che mi sono capitate, ma forse questo non e' il posto adatto per queste discussioni...

Comunque non e' detto che metta radici qui, anzi. Pero' per ora sto cercando di capire come funziona questa cosa delle aste, infatti tutte queste negativita' sono senz'altro bilanciate da altrettante positivita' altrimenti non potrebbero esistere di per se.

Per esempio, se e' cosi lunga la storia, significa che sono in molti a discoraggiarsi (un bene per quelli che non si discoraggiano facilmente) e se c'e' gente cosi lasca e poco professionale in giro, vuole dire che se uno fa le cose fatte bene ci sara' senz'altro qualcuno che lo apprezza.. ecc ecc insomma, paradossalmente piu' grigia appare, piu' mi sento di cercare di capire dov'e' la parte che 'equilibria' tutto il negativo, perche' c'e sempre un lato positivo per ogni lato negativo.
saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto