luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo circa 6 mesi dal mio acquisto a seguito di una presunta ispezione dei vigili del fuoco (l’amministratore ha saldato di sua iniziativa la porta dell’autorimessa impendendo l’accesso alle auto.

L'amministratore ha fatto bene ad inibire l'uso del locale, ma il suo compito era di chiudere la porta con un semplicissimo lucchetto che desse cmq la possibilità di poterlo strappare con uno sforzo minimo, avrebbe dovuto mettere un cartello con le motivazioni dell'intervento, avrebbe dovuto segnalare ai proprietari facendogli avere copia del verbale dei VV.FF , ma non poteva e non può sigillare la porta impedendone l'accesso completo, ora, mettiamo il caso che per avversità meteorologiche quella parte di costruzione venga allagata, per non dire peggio, sarebbe necessario abbatere la porta con danni notevoli, oppure, anche per un qualsisi motivo anche banale ci fosse bisogno di fare un intervento sul soffitto per qualche perdita, la saldatura sarebbe inapproppriata, non vedo la necessità di chiudere ermeticamente uno spazio che, sarà pure inagibile ma non crea pericoli alla struttura altrimenti i VV.FF avrebbero fatto evacuare le abitazioni, quindi non è certamente pericoloso al punto di sigillarlo, qualcosa non quadra e dovresti farti dare copia del verbale, ciao.
 

griz

Membro Storico
Professionista
può essere che (scrivo perchè già successo) che la zona delle autorimesse non sia a norma, che gli interventi per la messa a norma siano costosi e ai proprietari non interessi spendere per l'adeguamento, da qui l'inagibiità e la conseguente responsabilità eventuale dell'amministrazione rispetto all'utilizzo. Credo però che bloccare l'accesso non sia corretto in quanto la proprietà non è in discussione, una diffida ad utilizzare le autorimesse avrebbe scaricato le responsabilità su chi arbitrariamente usa un immobile che non può essere utiizzato per lo scopo, paradossalmente se un proprietario utilizzasse il box non per l'auto ma per mobili o altri materiali con carico d'incendio minimo, potrebbe farlo
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
soluzione:acquisti la proprieta intera delle autorimessa,sistemi gli interventi come da verbale VV.FF e poi affitti i posti auto.sempre verificando i costi dell'intervento si sistemazione.per rilevare le proprieta' non dovrebbe costare molto visto il disinteresse degli altri condomini.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se un proprietario utilizzasse il box non per l'auto ma per mobili o altri materiali con carico d'incendio minimo, potrebbe farlo
s'era già discusso che nei posti auto assegnati o nei box non si mettono masserizie; tanto meno materiali che favoriscono il propagarsi delle fiamme.
il suo compito era di chiudere la porta con un semplicissimo lucchetto che desse cmq la possibilità di poterlo strappare con uno sforzo minimo
non sappiamo che livello di saldatura sia stata fatta sulla porta. Se gli hanno dato due punti con un frullino ci si impiega lo stesso tempo di far saltare un buon lucchetto.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Unico atto indiscutibile è quello di aver saldato, (poco o tanto non fa differenza) una porta di uso comune senza l'approvazione di un'assemblea che lo autorizzasse, un lucchettino di latta e una catenella di plastica con relativo cartello avrebbe tolto dalle grane tutti facendo lo stesso effetto della saldatura, mentre chiudendo la porta in quel modo, ha letteralmente sequestrato una proprietà, a meno che non gli sia stato ordinato dalle istituzioni ... ma credo che nessun magistrato lo abbia fatto, quindi questo soppruso andrebbe valutato e l'amministratore deve mettere all'ordine del giorno della prima assemblea raggiungubile il punto "adeguamento dei vani garages alle norme per agibilità" poi, l'assemblea sovrana deciderà.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
credo che, in primis, dobbiate cacciare l'amministratore che sta facendo depauperare la vostra proprietà.

L'amministratore non depaupera alcunché...se la maggioranza dei proprietari non intende agire per il recupero della funzionalità (sborsando i soldi) il mandatario non può agire.

Dopo circa 6 mesi dal mio acquisto a seguito di una presunta ispezione dei vigili del fuoco (l’amministratore ha saldato di sua iniziativa la porta dell’autorimessa impendendo l’accesso alle auto.
L'amministratore deve essere oggetto di procedimento penale. Sembra che tutti, tranne qualcuno, siano d'accordo.

...e ha fatto bene. Nessun "abuso" su parti private perché l'autorimessa è bene comune e l'amministratore ne è il primo responsabile. Quanto a citarlo "in causa"...significa perdere tempo e soldi perché nessun Giudice degno di tal carica gli darebbe torto.

La "saldatura" dell'ingresso non è irreversibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto