1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Innegabile dal punto di vista "geometrico"...ma la mia era una trasposizione grafica di un concetto diverso.

    La "circonferenza" (sfera) è la domanda/argomento e la risposta/soluzione una altra figura identica...il legame fra le 2 è una retta con origine/termine fra le 2 figure. La "tangente errata"... è una linea che, ben che vada, lambisce solo una delle 2 figure.
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Qui sei tu l'unica trottola.
    Io rispondo sulla base del resoconto...e se qualcuno scrive di un acquisto comprensivo di posto auto coperto significa che quello è una sua proprietà.

    E altrettanto ovviamente, la denuncia per danno da mancato utilizzo è sempre funzione della possibilità di "regolarizzare".
     
  3. basty

    basty Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Forse che specificare il diritto su una parte comune (autorimessa) non corrisponde ad una sua proprietà condominiale?
    Ripeto: non abbiamo in lettura nè cosa è scritto sull'atto di acquisto, nè sappiamo quale anomalia abbia negato l'agibilità.

    Una conclusione è emersa: i condòmini sono stati oltremodo passivi, l'amministratore si deve barcamenare, e chi dissente non si capisce se vuole arrivare ad una soluzione . Invece di interpellare le parti in causa, si rivolge ad un forum: tutto il resto è passatempo.
     
  4. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Credo che se si facesse una statistica ben oltre il 50% di chi viene a porre questioni che in qualche modo implicano il "legale"...poi non fa nulla.
    Buona parte viene solo per perdere tempo...forse pensano che i problemi si risolvano solo perchè se ne discute su una piazza virtuale.

    Sfogano le "repressioni"...e poi continuano come prima.
     
  5. basty

    basty Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Ammesso anche sia vero, non possiamo fare il processo alle intenzioni: uno prima di partire in quarta cerca ragionevolmente di documentarsi ed informarsi.

    Non è sempre detto che la strada efficace sia quella di adire le vie legali: visti gli andazzi me ne guarderei il più possibile.

    Cosa diversa è lamentare una situazione e non interpellare i soggetti che possono e devono fornire risposte.
     
  6. Antonio Abiuso

    Antonio Abiuso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ad impossibilia nemo tenetur; come si fa ad esprimere dei pareri calzanti su dati di fatto riferiti a spezzoni, in maniera imprecisata, caotica e perfino contraddittoria? Tempo perso.
     
  7. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Non intendo polemizzare, ma essendo la mia materia, come si suol dire "mi corre l'obbligo" di precisare che trattasi di segmento tangente a due circonferenze.
     
  8. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Figurati...io ti ho capito quello che intendi...ma tu no...evidentemente non ho spiegato bene.
     
  9. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ho capito e tu ti sei spiegato. E' la metafora che era imprecisa. Ma non è il caso di perdere ulteriore tempo per un cavillo ininfluente.
     
  10. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Suvvia...è ovvio che stiamo parlando come fossimo 2 amici al bar.
    Nessuna "polemica"...e seppur la Matematica e la Geometria non erano fra le fondamentali del mio indirizzo (del tutto escluse negli ultimi anni)...mi son pregiato di risolvere problemi che l'insegnante dava per irrisolvibili (mal posti).


    Quindi ti allego la rappresentazione (fatta alla "carlona").


    Dalla figura "quadra" partono, nei limiti del disegno 2 "rette" una (superiore) intersecante entrambe le circonferenze...l'altra "tangente" solo la prima delle circonferenze (inferiore).
    La "linea" centrale è un "segmento"...ma nella trasposizione grafica del concetto equivale alla retta superiore...quindi da problema a soluzione.
    Mentre il senso era che una "tangente errata" è un argomento che attiene al problema ma non ne costituisce soluzione.
     

    Files Allegati:

  11. Antonio Abiuso

    Antonio Abiuso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    I problemi dati dalle tangenti, meglio che dai tecnici vostro pari vengono risolti da tempo immemorabile dai politici.
     
    A Dimaraz piace questo elemento.
  12. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    @Dimaraz, se devo essere sincero conosco solo due tipi di tangenti, una geometrica ed una finanziaria.
     
    A Dimaraz piace questo elemento.
  13. domenico10

    domenico10 Membro Junior

    Professionista
    la esistenza di un certificato di inagibilita, esclude dall'uso la unita o le unita immobiliari colpite da tale limitazione ( e con il sopralluogo dei vigili del fuoco la situazione diventa anche piu delicata). infrangere tale divieto puo portare conseguenze spiacevoli. va da se che se un posto auto coperto o scoperto, ubicato nel seminterrato è stato colpito come le altre unita, da tale limitazioni, logica vuole che se pur utilizzabile, in pratica se, la inagibilita è stata causata da problemi strutturali dell'intero seminterrato, allagamenti, mancanza della impiantistica di sicurezza ecc ecc, anche il posto auto ( che è interno all'immobile inagibile), sara colpito dal divieto d'uso. l'unica via da percorrere è deliberare secondo tabelle e regolamento condominiale, la esecuzione di tutti quei lavori che rimuovano le cause di inagibilità.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina