Pierluigigiulia

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve vorrei perfavore capirci di più... vivo in una casa in affitto.. non ho un contatore mio ma il contatore è unico con la padrona di casa (che abita sotto) però io ho il contascatti, ora vorrei sapere.. se nella bolletta la somma è ad esempio 40€ tocca dividere le spese della luce oppure no? Perché il mio contascatti fattura 50€ quando in bolletta la quota e minore?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sento puzza di bruciato! Non è che la tua padrona di casa fa gioco pesante manomettendo qualche gruppo di misura e magari è un po distratta?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Io penso che ci siano dei costi fissi e non si possa fatturare al di sotto di certi valori.
Perché il mio contascatti fattura 50€ quando in bolletta la quota e minore?
Ma il tuo contascatti è così sofisticato da calcolare il costo in funzione del consumo anche minimo e con qualsiasi fornitore di energia ?
Ho delle serie perplessità !
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un "contascatti" non è strumento certificato e potrebbe essere mal impostato nella tariffa.

In ogni caso sarebbe "cessione a terzi" di energia elettrica cosa solitamente non consentita.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se nella bolletta la somma è ad esempio 40€ tocca dividere le spese della luce oppure no? Perché il mio contascatti fattura 50€ quando in bolletta la quota e minore?
ma non fate prima a mettere due contatori? Io non capisco la gente che si infila nei gineprai solo per risparmiare qualche euro ma facendo poi dei soprusi.
Il caso che descrivi o è spiegato male oppure è impossibile che esista: non è possibile che il gestori fatturi un consumo pari a 40 € sul contatore principale e che il tuo contascatti, che trae origine dal contatore principale, registri un consumo per 50 €.
E' più il tempo che si perde per ricalcolare i costi spettanti a ciascuno che il costo di installazione di un nuovo contatore.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Di solito il conta scatti lo mettiamo nei condomini dove non tutti usano la corrente elettrica nella stessa zona e alla stessa stregua,
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Molto probabilmente o il contascatti è di scarsa qualità o è stato collegato male.
Un consiglio o fai controllare i collegamenti elettrici o per evitare discussioni ti accolli l'onere complessivo, almeno risparmi, con dolore, ma risparmi.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Un "contascatti" non è strumento certificato e potrebbe essere mal impostato nella tariffa.

In ogni caso sarebbe "cessione a terzi" di energia elettrica cosa solitamente non consentita.
Il fatto è che l’ENEL o chi per esso se altro gestore, fornisce energia in base ad unità immobiliare residenziale. Da capire come è censito l’intero immobile. Ovviamente c’è da inserire un contatore ulteriore sdoppiandolo dal precedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto