chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
questa trovo l'articolo è un poco lunghetto ma se volete vi mando il link spero di non fare una cosa che non si può dal regolamento pertanto prima che lo faccia se qualcuno sa che non lo posso fare ditemelo non voglio buscarmi una lavata di testa, prima di postarlo mi ricollego qui.
Ciao questa sera
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io non verrei mai pagato senza fattura, inoltre in caso di contestazione esibendo la fattura dimostro che ho fatto tutto regolarmente...evidentemente non da tutte le parti si ragiona così.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
pensa: dovevamo cambiare il casellario postale, l'artigiano disse che se volevamo la fattura lui non credeva che avremmo mai pagato perchè nessuno paga il prezzo pieno senza una percentuale per il consigliere e l'amministratore. (questa è Roma ladrona, c'è di peggio)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
pensa: dovevamo cambiare il casellario postale, l'artigiano disse che se volevamo la fattura lui non credeva che avremmo mai pagato perchè nessuno paga il prezzo pieno senza una percentuale per il consigliere e l'amministratore. (questa è Roma ladrona, c'è di peggio)
non vorrei passare per il moralizzatore (che per altro disprezzo), ma se tutti ragionassimo così più nessuno pagherebbe una sola imposta. Capisco comunque la teoria di base, in effetti doversi sorbire l'IVA del 22% su mila euro d'imponibile non è poco, ma sappi che non siamo gli unici con quest'IVA è c'è pure chi paga molto di più di IVA di noi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sono d'accordo a priori. spiegavo l'andazzo che porta la Cassazione a deliberare in tal senso. Una cosa comunque è essere in regola col fisco ed un'altra è aver commissionato un lavoro ed averlo pagato. un bilancio è ugualmente corretto anche se la parte dello stato non è stata data
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il bilancio sarà anche corretto ma non essendoci fattura o fatture in caso di controlli dell'Agenzia delle Entrate sono dolori. Considera che ogni magazzino che ti fornisce la merce (per quello che vedo io) ti fa una bolla o un D.d.t con la destinazione della merce. Un conto è se la merce è piccola (viti, dadi ecc) ma imboscare merci più grandi (porte Rei, bancali di mattoni) diventa difficile, molto difficile. Se non sono in qualche cantiere devono essere in magazzino...non possono sparire nel nulla.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Un condominio sfugge benissimo alle verifiche. Hai mai visto un condominio passato al setaccio? Succede qui maggiormente di quel che succede dappertutto. Quindi si deve vedere se l'amministratrice ha rubato al condominio. Se ha rubato allo stato e' un altro paia di maniche. Ed e' quello che mi preme sottolineare. Sono due cose diverse.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Come vedete, l'amministratrice era stata denunciata per appropriazione indebita. La cassazione in presenza di un altro reato avrebbe dovuto far aprire in altro fascicolo. Non puoi condannarla per un reato se ne ha compiuto un altro. Credo che concordiamo tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto