U

User_29045

Ospite
@possessore, hai ragione! Non tenevo conto che l'ufficio di segreteria mi conosce da più di 50 anni.

Ma tu sei un caso particolare, da te l'ufficio segreteria accetta anche contratti verbali, ormai la tua parola per loro conta quanto il tuo scritto.

Ma in generale una segreteria di un Collegio o di un Ordine non prenderebbe mai disposizioni telefonicamente, per variare un indirizzo, fosse anche semplicemente per il numero civico.

La segreteria non può conoscere personalmente tutti gli iscritti, e quindi serve un mezzo tracciabile, anche gratis (p.e.c.: a parte il canone annuale, per fortuna inviare le email e riceverle è ancora gratis).
 
U

User_29045

Ospite
@possessore, hai ragione! Non tenevo conto che l'ufficio di segreteria mi conosce da più di 50 anni.

A me invece l'ordine degli Ingegneri di Roma NON mi conosce da circa 20 anni, nel senso che pago i contributi annuali ma siamo così tanti che è impossibile che la segreteria conosca tutti. Tra l'altro non bazzico mai in sede per ovvia incompatibilità coi miei orari da lavoratore (schiavo) dipendente, e quindi...
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le risposte, e scusate il ritardo: da fine aprile io con i vicini abbiamo due ingressi indipendenti, entrambi con il numero 11, dato che loro, di loro iniziativa, dopo la divisione delle proprietà, hanno messo una nuova targhetta col numero 11 . La casa mia é quella più vecchia che già aveva sopra (e continua ad avercelo), il numero 11, e la nuova apertura verso la strada é la mia. A livello di contatori luce gas ora separati, quelli nel loro terreno risultano con l'aggiunta di 1/p e i quelli nel mio 0/p.

Il geometra che ha gestito i miei lavori ha detto che é il comune che chiusa la cila mi deve avvisare se devo aggiungere io o i miei vicini una lettera al numero civico.

Sono passati 5 mesi dalla fine lavori, ma a me non é giunto nulla. Posso continuare a vivere nornalmente finché non é il comune a rinumerare o me oppure loro?
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appena chiamato, il geometra mi ha ribadito che avendo la mia abitazione sulla facciata il numero civico 11 da 50 anni, ed i vicini lo hanno aggiunto da poco di loro iniziativa, dovrebbero essere loro a metterci una A, anche se l'accesso nuovo é quello mio.

Ha comunque detto che in ogni.caso non esistono sanzioni o altro, anche se tra 20 anni il comune se ne accorgesse. Per la posta non é un problema perché si tratta di due casette affiancate, e quando si arriva davanti ad uno dei due cancelli, vedi entrambi i numeri civici.

Ho partita IVA ma non faccio parte di ordini...a questo punto aspetto, tanto il.comune per via della cila chiusa sa del nuovo cancello, quindi sono loro a dover dare comunicazioni...o al limite ci penseranno i miei vicini

Rettifico quindi il mio primo post, dato che nessuno ha messo il civico sul mio nuovo cancello, essendo già presente,solo 11, sulla mia facciata
 
Ultima modifica:

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Gianco per la risposta. Il primo sono io che ho da 50 anni il civico sulla facciata con la casa più vecchia? O loro che hanno mantenuto il vecchio cancellobma senza aver mai avuto un civico nella loro proprietà (era ingresso in comune)? Sarà il comune a decidere? Il geometra che ha curato i lavori mi dice di fregarmene, dato che a me non serve cambiarlo

Io affaccio su strada, mentre loro sono i fondo ad un vialetto di 12 metri circa, quindi più lontani dalla strada. Come posizione dei cancelli loro sarebbero più vicini all'1
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Di regola i numeri civici vengono assegnati in ordine progressivo, ma se in un lotto vengono aggiunti altri ingressi, per non dover variare tutta la numerazione della strada, si aggiunge al numero precedente la lettera maiuscola in progressione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto