Daniele 78

Membro Storico
Professionista
se hai seguito tutto il thread non porresti questa domanda. Per riassumere il passaggio è stato canone RAI - TV commerciali gratis - Proprietario innominato del gruppo di TV commerciali antagoniste RAI - attività sessuali del medesimo - attività sessuali maschili.
Si ho seguito bene il filo, ma a parer mio, si rischia di finire off topic su questa strada, però magari sono io che sbaglio...
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
A questo punto, ciascuno di noi, di voi,si scelga la riflessione che gli aggrada.
1) In senso stretto si dovrebbe parlare solo di "immobili"...ma alla domanda se si possa discutere d'altro, magari fino al sesso degli angeli..., io rispondo di SI' e pensando al nostro buon Jaco chiudo alla maniera di TOTO': Siamo uomini o immobiliaristi???
2) Jaco bisogna accettarlo come è: un mattacchione che spazia fra il serio e il faceto...
non è stata bella la stroncatura di un esperto agente immobiliare molto seguito su questo sito...
Chiudere la porta del dialogo esprimendo disprezzo fa decadere la stima di chi l'ha espressa...
3) Parlare del canone significa parlare di RAI e delle emittenze private.
Non conosco SKAI (chiederò alla mia prima figlia)
e quindi: la RAI deve innanzitutto garantire l'informazione tempestiva sul vissuto quotidiano e
deve alimentare la memoria storica che è il collante
dell'unità e del senso della PATRIA...Lo fa? Come lo fa? Diamole un voto...il mio è sette sulla TV e otto sulla Radio e quì apro una parentesi: se tanti di voi non ascoltano radio rai tre a casa hanno poche possibilità di poter giudicare serenamente
sulla efficienza di tale servizio e come io non mi esprimo su SKAI (ma lo farò)...altrettanto dovreste fare voi...??? Poi come dice D.78 resta la libertà di scelta personale.
4) Parlare di emittenze private significa parlare di
LUI: LUI televisivo: si impadronì indebitamente e illecitamente delle frequenze; poi le impostazioni dei programmi sono improntate a messaggi palesi e occulti rivolti al consumismo che comunque catturano il consenso di una grande moltitudine di ascoltatori...il risvolto che mi ferì fu l'aver costretto(indirettamente) la RAI ad inseguire l'indice di ascolto con l'eliminazione dei programmi di alto contenuto culturale ma di minor presa popolare...Come già spiegato non mi tange la frequenza dei messaggi...
5) Poi vi è, meglio dire vi sarebbe, il LUI politico...che insieme al LUI televisivo ha rappresentato una miscela di valori immorali dove
l'aspetto sessuale per quel che mi riguarda è all'ultimo posto del mio "ODIO" ( in realtà non esiste, caro Luigi), e la mia filastrocca in realtà parte con: "Eccellentissimo IMBONITORE" che è la mia sintesi di un personaggio che approfittando del suo immenso potere mediatico ci continua a propinarci menzogne con tale abilità (da qui l'eccellentissimo) che milioni di adoratori ne restano abbagliati...la seconda parte della filastrocca è solo la fotografia dello status quo sulle sue pulsioni corporali che hanno comunque contribuito ad aumentare il maschilismo di alcuni (molti) e dove passa che il corpo delle donne è sempre a portata di mano attraverso la compra-vendita e per chiudere con Luigi Cr.: al momento della nascita: ma che bel maschietto!!!...che bella femminuccia!!!... Poi si cresce e si diventa uomini e donne; però il termine maschio e femmina quando serve viene comunque usato...nel mio post precedente che non voleva essere una cosa seria vi era una contrapposizione col MASCHIO da qui la necessità dell'inversione donna-FEMMINA...e adesso appellandomi al nostro JACO ritorno al grande TOTO' eseguendo
virtualmente al piano la sua famosissima canzone:
Femmina tu si na mala femmina...Alla prossima.
Quiproquo.
 
Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Jaco, non è bella neanche quando si ha ragione...la comunità di Propit oltre alle problematiche immobiliaristiche è in sostanza un luogo di confronti tecnici ma anche di partecipazione sociale dove l'elemento umano spesso fa capolino espressamente o il più delle volte è sotteso alle problematiche stesse.
Se però credi di aver ragione, la dovresti dimostrare con argomenti concreti ed evitando l'uso del verbo essere personalizzato. L'nvito
vale anche per gli altri rancorosi presenti su Propit, compreso naturalmente il tuo detrattore, molto noto sul sito.
Alla prossima. Quiproquo.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@Daniele 78. Rileggendo il tuo post di pagina 3 nel punto dei compensi RAI(fuori da ogni logica aziendale e comparazione sociale, aggiungo io) ai vari conduttori come da te indicati, mi viene da ribadire che oltre ad autocostringersi ad inseguire l'indice di ascolto la discesa in campo televisivo del noto imbonitore eccellentissimo, gan. imp.ecc.ecc (col permesso di Luigi) provocò di fatto l'innalzamento stratosferico dei compensi a questi personaggi, come ben evidenziato dal caso più ecclatante di Mike B...il quale, come ho già riportato precedentemente passò da uno stipendio impiegatizo sia pure di alto livello ad un compenso senza precedenti. Anche qui, insomma, la manomissinone televisiva del ganimede produsse in RAI quest'altra anomalia...Io ne aggiungo un'altra di carattere generale per i cittadini consumatori. Quando c'era solo la RAI un messaggio pubblicitario
poteva esporsi al massimo sulle tre reti...con l'avvento delle reti private sarà giocoforza per le aziende committenti estenderlo anche a loro, col risultato
che il prodotto reclamizzato, essendo la pubblicità un costo (e che costo), deve necessariamente costare di più come si può verificare con quella pasta Bar....quel Caffè Lav....ecc...Tanto è vero che sono sorti (fortunatamente)i
discount dove prodotti ottimi non reclamizzati costano di meno. Io personalmente, da sempre, ancora prima della sua discesa,non compro prodotti reclamizzati alla televisione, distinguendo fra messaggio cartaceo (dove ho la libertà di leggerlo o non leggerlo) e televisivo (dove questa facoltà si riduce al minimo e con ricezione automatica...: non ve ne venite col telecomando...la massa resta inchiodata sul programma prescelto...)...
Anche questo quindi per ribadire che la RAI subì un colpo di mano che ridusse sensibilmente il suo livello qualitativo di quel tempo. Pregherei quindi gli interlocutori di completare la disamina sul Canone con quanto sopra esposto. Grazie. quiproquo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto