chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:shock: :rabbia: ma ti pare? si mi riferisco al tv! devono provare che sono in possesso del tv! altrimenti dovremmo stare tutti in galera perché potenzialmente siamo tutti assassini:fico:
Comunque questa mattina ho sentito sempre per il sole 24 ore che l'unione dei consumatori si stanno organizzando a tal proposito, in che modo:
Si paga il "canone" ma in misura ridotta diciamo € 20 in meno cosi facendo si aprirà un contenzioso è si andrà davanti ad un giudice che si ci darà toro si dovrà pagare una piccola multa su i € 20 mancanti ma se ci darà ragione e l'avremmo vinta avremmo creato un precedente.:)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Uffa! ma perché fai finta di non capire, paghi la bolletta elettrica normalmente poi ci sarà l'aggiunta € 100 del canone tv? e sarà quello che si dovrà decurtare di € 20.
Mo è chiaru stù fatti:fico:
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Leggendo in questo ultimo mese, su vari siti (Legge per Tutti, PMI.it ecc) e anche ieri sera su La7 "Di Martedì" i vari commenti ai decreti attuativi, dimenticavano quasi sempre di sottolineare che la nuova dichiarazione sostitutiva dell'Agenzia delle Entrate era utilizzabile esclusivamente da titolari di utenza per uso domestico residenziale per cui mi era sorto il dubbio che il canone potrebbe essere addebitato a tutte le utenze e quindi avrei dovuto fare la dichiarazione per una casa a disposizione la cui utenza è intestata a me mentre quella residenziale è intestata a mio figlio (stesso nucleo fam.) sulla quale verrà quindi addebitato il canone (da sempre a me intestato).
Magari passo da bischero ma chiedo: non devo fare nulla, vero?.
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riguardo ai dubbi di cui sopra, ho appena letto su ANSA Economia.it:
Unica eccezione prevista, e' per il quadro B, ossia per la dichiarazione sostitutiva che il canone di abbonamento alla televisione per uso privato non deve essere addebitato in alcuna delle utenze elettriche intestate, in quanto il canone e' dovuto in relazione all'utenza elettrica intestata ad altro componente della stessa famiglia anagrafica. In pratica e' escluso solo il caso del doppio pagamento dell'abbonamento tv. Salvati, insomma, i casi di marito e moglie, ossia quando nella prima casa la bolletta e' intestata al marito e la seconda casa e' intestata alla moglie. Oppure quando hanno una casa sola, ma due contatori della luce, ad esempio casa intestata alla moglie e luce del garage o della cantina intestata al marito.
Per la seconda casa è quindi una utenza di non residente come la mia?
Se così, va fatta la dichiarazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto