Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
scritto da Gatta:.....In ogni caso occorrerebbe esaminare la documentazione.Come si fa ad esprimere un parere vincolante senza le carte?
E' verissimo, dal racconto fatto possiamo fare solo delle supposizioni.
Tra l'altro se fosse davvero caparra confirmatoria, essendo l'acquirente inadempiente, il venditore potrebbe anche chiedere il risarcimento del danno (se c'è stato) e l'eventuale esecuzione forzata dell'atto (ma non credo che convenga al venditore in questo caso).
Se licere volesse ci potrebbe allegare una copia della scrittura (con cancellati nomi e luoghi ed altri dati relativi alla "privacy")in modo da poter esser aiutato maggiormente a capire la sua situazione.

scritto da licere: in effetti mi rivolgero' ad un legale
In questo modo non ti sbagli. :daccordo:
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno licere, leggo che nell'accordo NON si parla di caparra confimatoriama unicamente di ACCONTO sul prezzo. Le somme versate a solo titolo di acconto sul prezzo hanno la caratteristica della restituzione da parte del venditore qualora l'affare non venga concluso. E' impregiudicato il diritto del venditore di ottenere un risarcimento del danno, qualora la mancata conclusione sia imputabile all'acquirente. Leggo altresì che il venditore pone - nella forma di pagamento - anche la possibilità di accollo del mutuo acceso dall'impresa. Sarebbe stata cosa saggia il verificare se tale possibilità potesse essere conveniente o meno e non è giusta causa di recesso il fatto che - dopo aver firmato l'accordo - licere non abbia trovato di suo gradimento le condizioni di altro mutuo da lui stesso richiesto. E' saggio rivolgersi a un legale, anche ai fini di poter eventualmente transigere sulla possibile vertenza.:basito:
 

licere

Nuovo Iscritto
grazie per l'aiuto, ma vedete l'accollo mutuo o un eventuale altro mutuo ha noi non ci veniva concesso per mancanza di reddito, abbiamo chiesto ha nostro figlio se ci poteva aiutare , con il suo reddito la banca c'e' lo concedeva solo a 30 anni
(500 al mese ) mentre noi vista l'eta' volevamo un mutuo 15/20 anni massimo (650al mese) .
Vista l'intransigenza della banca per il mutuo a 30 anni e visto che nostro figlio lavora con contratto co.co.co
fino al 2012 ci e' sembrato una forzatura eccessiva .(la banca c'e' lo concedeva con il contratto di mio figlio , mi viene da ridere , mentre io e mia moglie abbiamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato )
Purtroppo non ho messo la clausola ( ha delibera mutuo ) e vorrei sapere se potro riavere il mio affidandomi ad un legali
grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il problema è il mutuo 30 anni, prova a cambiare Banca, e tutto potrebbe risolversi nel modo migliore, senza perdere gli anticipi e/o caparra confirmatoria, come qualsivoglia chiamare:daccordo::idea:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto