U

User_29045

Ospite
Per l'auto se non sbaglio, il richiedente poteva essere in possesso di una vettura di almeno due anni e che non superava 1.400 di c.c. non parlava di costo.

... Quindi già stiamo escludendo che l'autore del thread si possa comperare, e intestare, un'auto nuova di pacca, da ventimila Euro.

L'unica è intestare l'auto a terzi (la compagna, se è d'accordo e se non ha già un'auto intestata a lei, sennò la seconda RC AUTO son dolori!), tenendo sempre ben presente il rischio che se la compagna prende il volo per qualsivoglia ragione, l'auto la segue.
Ma è solo un'auto: non è una suite imperiale da 1 milione di euro.
Quindi tranquillo.
 
U

User_56766

Ospite
Grazie mille a tutti per i consigli che sto ricevendo , ho il mio vicino straniero che possiede un tiguan del 2015 del valore di circa 13/14 mila euro , 2.0 di cilindrata e credo 140/150 cavalli , io sono l’ Unico che lavora in casa come precedentemente avevo già detto e sto mantendeno tutta la mia famiglia , mio padre e due fratelli e nessuno dei 3 lavora , credo di rientare sempre nel reddito annuale isee che non deve superare 25.000 euro , io pago tutte le spese ma comunque riesco a mettere via tutto quello che posso al posto di spenderli inutilmente , alla fine io al posto di far fuori lo stipendio ogni mese come farebbe un ragazzo della mia età 22 anni (cinema , discoteca , sigarette , ristorante , vestiti ) , spendo il giusto per quello che mi serve , ma anche se sono soldi miei che ho messo via per 3/4 anni che lavoro potrebbero creare problemi ? L assegnatario è mio padre comunque . Io dico alla fine quello che potrebbero spendere gli altri in cavolate , io invece li metto via ( ho anche una certa passione per le auto ) , non sto dicendo che voglio comprare un bmw o un Audi , ma mi piacerebbe prendere una golf 7 2.0 150 cv del 2016/2017 , che male farei ? Grazie a tutti comunque
 
U

User_29045

Ospite
"L'erba del vicino è sempre più verde" => "L'auto del vicino è sempre più figa"

Per noi non c'è niente di male se ti compri una Golf 7 2.0 150 cv del 2016/2017, però tu fai parte di un nucleo familiare che viene pesato annualmente per valutare il merito (o meno) della casa popolare, ecco perché ti sto consigliando di usare un PRESTANOME.

Sarebbe il colmo se comprando un'auto perdi la casa.

Meglio avere un approccio cautelativo verso le cose, che pentirsi quando è troppo tardi.

Cosa fanno i tuoi vicini, non conta. Possono semplicemente essere fortunati: i controlli, infatti, avvengono a campione. E' impossibile controllare tutta la popolazione. Sarebbe come provare tutti i fiammiferi per vedere se funzionano: quando li hai provati tutti, non hai più fiammiferi da vendere.
 

capapazza

Membro Attivo
mia zia è morta 4 anni fa conviveva con la figlia zitella, che lavora, di cui gli hanno volturato il contratto e continua a rimanere in casa, da quello che ne so io, alla morte dell'avente diritto basta che sei convivente e nello stato di famiglia da almeno due anni hai diritto a rimanere in casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto