caiopeo

Membro Attivo
Caro Bianchi. Non esserti accorto che akillea scrive dal Veneto e citare le norme della Lombardia sulla locazione come applicabili al suo caso; non esserti accorti che è una lei mentre ancora scrivi "Bravo Akillea...", non è granchè segno di acume. Scusa sai se mi permetto. Quando si scivola è sufficiente fermarsi, mica occorre affondare nel terreno. Senza volertene. CP
 
A

akillea

Ospite
ullallà arch. PELLANDA,COMPLIMENTI A LEI E ALLE SUE TASCHE.....:risata:,PER QUANTO RIGUARDA IL BIANCHI,lo chiamo così,è riscontro quotidiano la prevaricazione sull'altro a tutti i costi,credo sia dettato un pò anche dall'ignoranza,intesa in senso verbale come da dizionario,prova ne sia del poco acume col quale si è rivolto al mio indirizzo e/o sentito in grado di scrivere:shock::risata::risata::risata:
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
L'edificio ha ottenuto il 1° Premio nel Concorso "Un Progetto al Sole 2011" indetto da ANIT (Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico ed acustico) per le prestazioni passive (non dovute ad impianti ma alle sole soluzioni di involucro bioclimatiche). La motivazione recita " Per la realizzazione del miglior edificio energeticamente efficiente in regime invernale ed estivo


Complimenti ! Per gli edifici condominiali - anche in classe A - invece, a Bologna e provincia , i dati non sono così felici...

Ne approfitto per dirti che nei forum ci si dà tutti del tu... è più colloquiale, come si addice per l'appunto ad un foro aperto a tutti.

Silvana
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Caro Bianchi. Non esserti accorto che akillea scrive dal Veneto e citare le norme della Lombardia sulla locazione come applicabili al suo caso; non esserti accorti che è una lei mentre ancora scrivi "Bravo Akillea...", non è granchè segno di acume. Scusa sai se mi permetto. Quando si scivola è sufficiente fermarsi, mica occorre affondare nel terreno. Senza volertene. CP
Caro Caiopeo (o caciopeo, non riesco a leggere bene per problemi di ipovisione) penso che la mancanza di acume sia molto diffusa dal momento che non ti sei accorto che il nome Akillea potrebbe essere un nickname qualsiasi non facendo parte dell'elenco dei nomi comuni di persona. Inoltre il fatto che termini per A, non significa assolutamente che debba essere femminile: Andrea, Barnaba, Nicola.
Il fatto di avere citato il decreto della Regione Lombardia è solo perchè è stata una delle prime regioni a recepire la legislazione nazionale in materia. Solo tu hai avuto la sensazione che io non mi fossi accorto che Akillea scriveva dal Veneto. Evidentemente nel tuo caso non è carente solo l'acume. Altrimenti ti saresti accorto che ho allegato un link con i dati sui certificatori della Provincia di Venezia e del veneto.
Basta così, non mi piace maramaldeggiare.
Saluti.
 

caiopeo

Membro Attivo
Consumi A, A+ & altro

Grazie Silvana, del consiglio.
A te, allora, e a tutti gli altri un Buon 2012, anche a chi mi ha da poco insegnato che quando una scrive "sono vicentina anch'io" non sono autorizzato a pensare che sia femmina. E' vero: la realtà nasconde molteplici forme di confusione di generi ed altro. Ma se dipende solo da ipovisione porgo le mie scuse. Anch'io sono miope, non è cosa piacevolissima.

Quanto alle prestazioni di edifici in classe A, anche condominiali, tieni conto che nel procedimento di simulazione non è facilmente inseribile (o forse proprio non si può simulare) il contributo di serre solari ed altri dispositivi bioclimatici presenti in Ka_Ba. Nemmeno il solare termico qui è stato compreso per l'integrazione al riscaldamento. Per cui in effetti il confronto tra classe energetica e consumi al contatore non è cosa semplice ed immediata. Se poi introducessimo l'influenza del comportamento dell'utenza... sarebbe molto educativo ogni risultato evidenziato. Ciao. CP
 
A

akillea

Ospite
ohhhhhhhh.......questo xe fora:affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione: visto che sono parte in causa ti faccio presente caro bianchi che TU hai mandato la sottoscritta a farsi un corso di internet e pc, questo SENZA MOTIVO,si evince perciò che sei un attaccabrighe e la vuoi sapere lunga,se vuoi metterti in mostra a tutti i costi , devi cambiare sito web,oppure recarti dai sboroni anonimi ok:domanda: AVANTI UN ALTRO:^^::^^::^^:
 

aldobasso

Membro Attivo
X Aldobasso. Nella normativa nazionale italiana la migliore, ad oggi, è la classe A+, poi vengono A, B, C, D, E, F, G. La G non ha lmiti di consumo e dunque di costi per combustibile. Personalmente abito una classe A+, spendo ogni anno in media per riscaldamento ed acqua calda sanitaria 0,76 Euro ogni m2 (76 Euro per scaldare 100 mq). Il maggiore investimento all'atto della costruzione si ripagherà tra l'11° ed il 12° anno di vita nell'edificio. Ad ora sono passati 3 anni. In estate, senza impianto di climatizzazione, non abbiamo mai avuto 27 °C o più in casa. La casa è nella Pianura Padana, in provincia di Vicenza. Spero d'averti chiariti i dubbi. Ciao. ClaudioP

Grazie :idea:della sollecita ed esauriente risposta! Scusa se chiedo troppo, mi potresti indicare la normativa che regola la materia, in particolare i requisiti richiesti per l'attribuzione della classe. La normativa riguarda anche le unità immobiliari diverse dall'abitazione? Grazie ancora.:daccordo:
 

caiopeo

Membro Attivo
Si va dal D.Lgs.192/05 al D.Lgs.311/06, fino al D.Lgs.59/09 oltre alle 4 norme UNI TS 11300 (per le procedure di calcolo). Devo però sottolineare che non ci sono limiti validi per tutti gli edifici, cioè non si può dire che tra 30 e 50 kWh/m2 anno un edificio sia in classe A, B, o C. I limiti dipendono da fattori di compattezza dell'organismo edilizio (fattore S/V) e dalla località più o meno fredda in cui si trova l'edificio (GradiGiorno). Pensa poi che nel residenziale si misura il fabbisogno per m2, nel terziario su m3...Tutti gli edifici sono soggetti alla Certificazione Energetica salvo immobili isolati di meno di 50m2 o edifici vincolati. Ma sulle esclusioni ci vado piano, servirebbe una ripassatina (ti sarai accorto che sono sotto esame on-line). La normativa è oramai vasta e si affronta un caso alla volta rivedendo quanto di utilità. Stammi bene. CP
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
ohhhhhhhh.......questo xe fora:affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione: visto che sono parte in causa ti faccio presente caro bianchi che TU hai mandato la sottoscritta a farsi un corso di internet e pc, questo SENZA MOTIVO,si evince perciò che sei un attaccabrighe e la vuoi sapere lunga,se vuoi metterti in mostra a tutti i costi , devi cambiare sito web,oppure recarti dai sboroni anonimi ok:domanda: AVANTI UN ALTRO:^^::^^::^^:
Akillea, ti chiedo solo di cliccare sulla voce Google, del mio messaggio delle 10,53 e troverai quello che ti ho mandato: l'elenco dei certificatori.
Con questo finiamo la sceneggiata.
Buon proseguimento.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Scusate, potete spiegarmi da cosa nasce tutta questa aggressività non repressa che è serpeggiata in tutta la discussione (peraltro seria e importante) ?

Che senso hanno gli attacchi personali in un contesto del genere ?

Intervengo così (e il Guardiano e lo Staff mi perdoneranno...) perchè sono moderatrice nel forum cugino (Immobilio.it) e mi sembra assurdo e poco produttivo attaccarsi per qualche parola o tono vissuti male...

In questo argomento sono stati trattati temi molto importanti e fondamentali, sia per l'edilizia in generale che per i venditori di immobili... non pensate che, a volte, questo tipo di attacchi un pò "infantili" possano sviare l'attenzione di chi legge per apprendere cose che non conosce o per migliorare le proprie conoscenze ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto