Gianco

Membro Storico
Professionista
Giancooooo sei bravissimo ma con il dialetto non tanto se è Campano non si dice cosi, ma si dice.... se song futtut.... l'ho scritto come si rinuncia. ossia se le sono rubate, beh! se cosi fosse significa che il loro addestramento è scarso.
Evidentemente, mi riferivo ad un meridionale d'"importazione", ibrido. Comunque io sono sardo, verace e i dialetti li ho conosciuti, prevalentemente, da militare. E non è che ciascuno, prima di esprimersi, dichiarava la sua provenienza. Ora che ci penso, è un modo di dire, sentito in TV da un comico del quale non ricordo il nome.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! se l'hai sentito in TV è normale difficilmente si usa un dialetto stretto lo si fa per renderlo più comprensibile in generale, anche se devo dire che questo i Milanesi non sempre lo fanno, ma non vuole essere un appunto, mi ricordo che in una trasmissione fecero vedere e sentire che alcuni allevatori di pecora per parlasi da una collina ad un'altra usavano dei lamenti più che parole questo a causa della distanza.
Ho! ragazzi visto il carcere forzato mi sono cimentato a leggere la gazzetta ufficiale che ha postato Nemesis... è la terza volta che ci provo e non arrivo alla fine, mi ci addormento sopra, comunque come al solito c'è scritto: Visto la legge, visto il decreto, visto che qualcuno non è riuscito a dormire bene la situazione è che chi sta chiuso con l'attività se la prende in saccoccia, chi è uno stipendiato come loro...chiedo perdono agli stipendiati non è colpa loro... poco importa tanto lo stipendio lo prendono ugualmente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Comprendo benissimo le preoccupazioni di commercianti e assimilabili. Ma ...
Non sarei così fiducioso che stipendi e pensioni ne escano indenni.
Chi vivrà vedrà.... speriamo di discuterne di nuovo a bocce ferme. Disposto anche... a darvi ragione😉
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
avete capito come mai i supermercati hanno sospeso la vendita di alcuni prodotti, tipo cancelleria, biancheria, lampadine etc.?
e si sa quanto durerà?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
come mai i supermercati hanno sospeso la vendita di alcuni prodotti
Perché l'art. 1, comma 1 del DPCM 11 marzo 2020 ha sospeso le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell'allegato 1 di quel decreto.
tipo cancelleria, biancheria, lampadine
Il commercio al dettaglio di articoli di illuminazione è una della attività elencate nell'allegato 1.
quanto durerà?
Le disposizioni di quel decreto sono efficaci fino al 25 marzo 2020.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il commercio al dettaglio di articoli di illuminazione è una della attività elencate nell'allegato 1.
Direi che sarebbe una delle smagliature che emergono quando si devono operare scelte all'ingrosso.
Se non erro è rimasta permessa la attività di manutenzione degli artigiani elettricisti, idraulici ecc.

Senza materiali, dubito possano operare molto ...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Senza materiali
È consentito il servizio di consegna a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento sia per il trasporto. Chi organizza le attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto