L

laroccaleo

Ospite
Salve, sono nuovo dei forum, vi spiego la mia situazione ho un balcone con due aperture, una delle due è una piccola apertura dal lato, vorrei chiuderla con una finestra, l'apertura principale non viene assolutamente toccata. la mia domanda è ugualmente creazione di cubatura? grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Immagino che la piccola apertura sia un foro architettonico posto sul lato piccolo?? e che per "giro d'aria o quant'altro, vorresti chiuderlo. Se così come da me intuito, fosse, non si configura un aumento di cubatura ma.....un serramento diviene un elemento non conforme agli stilemi di facciata e potrebbe apparire evidente e scaturire segnalazioni o denunce. metti un vetro tagliato esattamente a fili muro, poco evidente, non invasivo, facile da rimuovere un domani.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente, per essere considerato volume il lato aperto deve essere lungo più di 1/4 del perimetro del balcone stesso. Esempio: balcone m 5 x 1,5, perimetro m 13,00, il lato aperto deve essere maggiore di m 3,25. Se fosse di m 3,00 il volume del balcone verrebbe computato per intero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto