Lorenzo B

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ok grazie..io la settimana scorsa ho avuto modo di parlare con il geometra che fece la planimetria, lui mi disse che quelle palazzine (è un recidence del 2010) sono regolari (dovrebbe esserci anche l'abitabilità), quindi problemi di abuso edilizio non dovrebbero proprio esserci. Il problema è che questa documentazione una la fa verificare dal notaio al compromesso, adesso (devo ancora fare la proposta) mi sembra un po' prematuro, anche perchè a che titolo potrei farlo? sto constatando a mie spese che se uno vuole acquistare un immobile deve farlo quasi a scatola chiusa, visto che la proposta (una volta accettata) si trasforma automaticamente in contratto preliminare!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I grafici è opportuno farli verificare da un tecnico che dovrebbe anche fare un sopralluogo. Il compromesso ha validità se riporta dati reali. Ma se indicasse situazioni non veritiere non avrebbe alcun valore, anzi potresti chiedere un risarcimento. Pertanto è opportuno che il compromesso, prima di sottoscriverlo, lo faccia verificare dal tuo tecnico e dal tuo legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto