acquirente

Nuovo Iscritto
mica tanto: vedi post 4

Meglio una fideiussione bancaria: " se il signor X non lascerà l'appartamento io banca mi impegno a versare 200 euro al giorno a titolo di penalità" , oppure "una cifra fissa di rilevante importo"

non male questa idea, anzi e' molto buona, anche se sono sempre dell'idea che il giorno del rogito ci sia la consegna delle chiavi e tanti saluti.
grazie.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Quoto totalmente ROSSI.:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Quanto al quesito, dipende da quello che compri.

Se la casa è già libera, amen, ma se non lo è, per evitare problemi è meglio accertarsi delle condizioni dei proprietari prima di fare la proposta: se non ti vanno bene le situazioni esistenti, puoi rinunciare all'acquisto.
Farlo dopo fa nascere necessariamente problemi di difficile soluzione.

Personalmente, avendo seguito centinaia di vendite di immobili di proprietà di persone che avevano acquistato un appartamento nuovo, spesso è stato necessario che l'acquirente aspettasse qualche giorno che il venditore rogitasse a sua volta e facesse il trasloco... Mai avuto un problema.

Silvana
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Quoto totalmente ROSSI.:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Quanto al quesito, dipende da quello che compri.

Se la casa è già libera, amen, ma se non lo è, per evitare problemi è meglio accertarsi delle condizioni dei proprietari prima di fare la proposta: se non ti vanno bene le situazioni esistenti, puoi rinunciare all'acquisto.
Farlo dopo fa nascere necessariamente problemi di difficile soluzione.

Personalmente, avendo seguito centinaia di vendite di immobili di proprietà di persone che avevano acquistato un appartamento nuovo, spesso è stato necessario che l'acquirente aspettasse qualche giorno che il venditore rogitasse a sua volta e facesse il trasloco... Mai avuto un problema.

Silvana

certamente...................rimango pero' sempre della mia idea.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Di solito nei contratti preliminari c'è scritto: ".....l'immobile al momento del rogito dovrà essere garantito libero da persone e cose....."
Personalmente l'eventualità di lasciare dentro i vecchi proprietari, dopo la firma del rogito, non mi è mai piaciuta, ma nell'eventualità concordo con Ennio Alessandro Rossi sulla fideiussione (bancaria a prima richiesta), o in alternativa lasciare da pagare una cifra consistente dalla quale trattenere penali importanti se i patti non vengono rispettati .
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Di solito nei contratti preliminari c'è scritto: ".....l'immobile al momento del rogito dovrà essere garantito libero da persone e cose....."
Personalmente l'eventualità di lasciare dentro i vecchi proprietari, dopo la firma del rogito, non mi è mai piaciuta, ma nell'eventualità concordo con Ennio Alessandro Rossi sulla fideiussione (bancaria a prima richiesta), o in alternativa lasciare da pagare una cifra consistente dalla quale trattenere penali importanti se i patti non vengono rispettati .

ok anche a me non piace per niente, basta dirlo gia' al momento della proposta di acquisto. se accettano bene, altrimenti si cerca un'altra casa da comprare.
ok per la fideiussione, mi sembra una buona idea, bisognerebbe vedere che cifra pero' la banca promette di pagarti e per quanto tempo.
 

easylifecapital

Membro Attivo
certo, proprietà e possesso sono due cose diverse, in linea di massima, queste sono cautele generali che spesso sono più che sufficienti, altrimenti premetti che il giorno del rogito, tu fai il sopralluogo all'appartamento che deve essere vuoto, con le chiavi e te le tieni; come del resto è successo a me: il compratore ha voluto le chiavi prima del rogito, ha perlustrato l'immobile, che era stato liberato, (c'è da dire che c'era di mezzo l'agenzia), e tutto è andato a buon fine...
a mali estremi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto