Franz

Membro Attivo
Impresa
ovvio che la cessione del credito và fatta alla sottoscrizione del contratto e non dopo

la banca, se accetta, è perchè ha accertato che il conduttore ha le ''spalle larghe'';diversamente non compra un credito che crede di non poter recuperare

ma il locatore lo deve sapere prima della firma del contratto, come sarà garantito sul pagamento dei canoni
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Gent.mi
avendo in corso una causa per morosita' ed una disdetta regolare per una seconda abitazione mi trovo a dover cercare un nuovo inquilino per questa seconda abitazione cercando di non incorrere in un'altra morosita'.
Cio' detto qualcuno di voi ha in essere un contratto di locazione con a garanzia una fidejussione bancaria o assicurativa o una cessione del credito?
Se si quali sono gli istituti/assicurazioni che le hanno rilasciate, quali i costi, quali le modalita' riportate nelle garanzie?
In attesa, buon anno a tutti
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
perchè non dovrebbe più farle?

la banca, quando presta fidejussione bancaria, blocca l'equivalente dei soldi della persona per cui garantisce...quindi non rischia di avere perdite
 

aiace

Nuovo Iscritto
ah be allora se gli blocca i soldi le farà sempre, è sulla garanzia di un lavoro o listino paga o di altro che forse non le fanno piu' ora neanche se gli fanno mettere a garanzia delle loro obbligazioni
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie.
Questa e' l'unica che vedo citata in propit.it anche in altre discussioni di diversi anni fa che pero' obbliga ad associarsi a Confedilizia.
Chiedo se ce ne siano altre di cui usufruiscono i partecipanti del forum e di cui mi forniscano costi e garanzie, stupulate direttamente con istituti e senza aderire ad associazioni.
Penso che parecchi di noi hanno un immobile locato e forse ci sia qualcuno che abbia stipulato contratti con fidejussione bancaria o assicurativa o cessione del credito. La scarsita' di citazioni pero' mi porta a ritenere che tali medoti di garanzia siano poco praticati o molto costosi o difficilmente ottenibili dagli inquilini .... sbaglio?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.. son passati 5 gg ma nessuna risposta! Non vorrei che queste garanzie (fidejussione bancaria o assicurativa, cessione del credito) siano come l'araba fenice .. tutti ne parlano ma nessuno la ha mai vista!
 

mmmm

Nuovo Iscritto
Interessante questa fideiussione, ma copre solo i canoni mensili non pagati? Eventuali danni all'appartamento locato che con il deposito cauzionale si potevano recuperare? Come può essere garantito il proprietario?
grazie tante
 

aiace

Nuovo Iscritto
la fidejussione è interessante se trovi chi la fa. A me non risulta che Banca Intesa le faccia, comunque se qualcuno sà qualcosa di piu' preciso è molto gradito il suo intervento con nomi di Banche per le quali è sicuro che fanno questo tipo di operazione. La fidejussione garantisce poi la solvibilità del cliente in una specifica operazione non puo' certo garantire i danni all'appartamento che fanno parte al limite di una assicurazione separata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto