Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco dai, non essere così diffidente e sfiduciato, in fondo io, ad esempio ho due amiche con le quali, nel corso degli anni abbiamo avuto più volte degli screzi, però, abbiamo cercato, seppur litigando, di chiarirci e il nostro rapporto col tempo, si è vivificato:stretta_di_mano::affermazione:In fondo, spesso anche i nostri rapporti con i genitori e con i nostri fratelli, si incrinano, non è facile andare d'accordo, e pensare che si vive insieme e ci si conosce da sempre:affermazione: A volte si deve saper cedere, non sempre si è dalla parte ragione, come talvolta, pur avendo ragione, occorre (se l'altra parte è pentita) saper perdonare: nessuno di noi essere mortali, è perfetto ed infallibile:affermazione:Cmq, il rapporto che secondo me è più difficile da affrontare, è quello fra marito e moglie oppure fra due conviventi: si tratta di due persone completamente estranee, completamente diverse,( il fidanzamento seppur lungo non fa testo) che giorno dopo giorno, devono cercare di adattarsi l'un l'altro":riflessione::riflessione::affermazione:E quando dopo qualche tempo, seppur con fatica, (se il rapporto dura e non ci si separa) riescono in parte a comprendersi, ecco che arrivano i figli, che a volte contribuiscono alla crescita della coppia, ma che talvolta, purtroppo (forse perchè il legame fra coniugi non è "cresciuto" completamente) dividono profondamente il legame, generando:rabbia::disappunto: e incomprensioni:affermazione: Esprimo il mio parere, la coppia si disgiunge quando: 1° non ci si ama più. 2° quando si è troppo egoisti. 3°quando si è immaturi. 4°si è troppo cocciuti. Queste caratteristiche valgono per lui, per lei o per entrambi, mentre il fatto che uno o entrambi i coniugi tradiscono è perchè credevano di amarsi ma in realtà il legame era dettato solo da una forte attrazione oppure solo da un grande affetto:affermazione:La coppia può anche "scoppiare" ma il dolore più grande è quello che provano i bambini di qualunque età: vivono separatamente
( anche se i genitori, d'accordo, decidono l'affido congiunto) dall'uno o dall'altro genitore:affermazione:I bambini, diventano grandi e maturano di colpo, e spesso come dicono gli psicologi, per non provocare dispiacere ai genitori "fingono con loro una serenità che nei loro cuori non esiste più":triste::affermazione:Scusatemi, non so cosa mi è preso, sono tentata di cancellare tutto ciò che ho scritto, ma, alcuni di questi contenuti descritti, fanno parte della mia infanzia e purtroppo li ho vissuti con profondo disadattamento....Ma ora è quasi ora di brindare:birra:(meglio cercare di dimenticare con uno spumante italiano:affermazione:) e di fare:festa::festa::festa::affermazione: Buon 2017 a tutti:affermazione::affermazione::affermazione:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quello che tu hai vissuto da vittima io l'ho vissuto e lo sto vivendo da separato da circa vent'anni, recentemente divorziato, vincente, per cui oggetto dell'acredine della mia ex. Confermo che le vittime di questa situazione sono stati i miei quattro figli, manipolati ed inquadrati, con l'aiuto del suo legale, contro di me.
E' stata dura, ma il tempo mi ha dato ragione su tutti i fronti.
Ora, abbandoniamo questo terreno, perché non voglio rovinarmi questi pochi giorni di serenità con la speranza di tutti di trovare una soluzione a tutti i problemi con l'avvento dell'anno nuovo. Auguri a tutti!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
gianco condivido...sono spariti e ora cercano di ritornare
comunque auguri a tutti che sia un 2017 positivo....salute felicita' nuovi compagni/e nuova vita.....il cerchio della vita si chiude e si riapre subito .....andiamo avanti sperando in positivita' altruismo sempre rispetto delle persone delle cose proprie della casa dei propri animaletti ....insomma tante belle cose a tutti.....
e tanta serenita' nelle proprie case....un abbraccio lella
da tropea
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco hai ragione, scusami mi sono lasciata trasportare dai ricordi:sob:3Ma ora basta, ti propongo di fare un grande:applauso: al nuovo 2017 che è ormai vicino E poi formuliamo tantissimi auguri a Lella Laria e alla sua amica di Milano affinchè questo nostro quasi neo- nato 2017 porti loro e finalmente tante positività:applauso: e l'allegria :festa:possa prevalere sul pessimismo e le vicende negative della vita!:ok:Ho scritto col colore verde perchè finchè c'è vita c'è speranza:sorrisone::sorrisone: Qesti due:fiore::fiore:sono per voi:affermazione:Buon 2017:festa: :festa::festa: ve lo auguro con tutto il cuore:amore::affermazione:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco sarebbe meglio al Sole con la Esse Maiuscola perchè il Sole produce in tutti l'Ottimismo che ci da la giusta carica per agire:affermazione:Beato te che vivi nella bellissima Sardegna e soprattutto a Selargius:affermazione::affermazione::affermazione:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ieri un amico ha fatto il bagno nella spiaggia del Poetto di Cagliari. Le giornate sono magnifiche. fino a qualche anno fa anch'io mi dilettavo a fare una nuotate nelle fresche acque. Adesso sono più assennato.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
E sì, perchè come me e tante persone della nostra età invecchiando sei diventato più saggio:affermazione:Anche qui la temperatura si è alzata "assurdamente":affermazione:Più che inverno sembra primavera, ma le previsioni dicono che sarà la Befana ad aggiustare il clima con un colpo di scopa:affermazione::affermazione::affermazione:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non è solo un problema di età, allora ero più spensierato, vedevo la vita a colori anche se con prevalenza di grigio. Ora, vari problemi mi affliggono e la crisi si fa sentire e non posso restare immune. Attorno prevale il nero, inteso come colore dell'umore, non come evasione fiscale.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco buon giorno, non ho "schiacciato" il :amore: Mi Piace perchè non mi piace che tu veda tutto "così nero"!!! Guara che dal 1 Gennaio 2017 il tuo ex NERO, dovrà cambiare in rosè!!! La vita è pur bella, anche se viviamo nelle difficoltà più estreme!!! Cambia, se non per me, ma per gli amici del di Forum di Propit!!! Mi"piaci" quando da te, scaturisce il Gianco "spiritoso":birra::birra::birra: capito:domanda::domanda::domanda::festa::festa::festa:!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto