Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, è vero, mi era sfuggita la segnalazione dei vari passaggi, grazie Uva! L'iter è ben avviato, speriamo solo che i tempi, vista la lentezza burocratica, possano ridursi, e che quanto prima la situazione possa sistemarsi nel miglior modo possibile! Tu cerca di pensare alla tua salute, che è la cosa più importante! Io dico sempre che il danaro e i beni materiali, purtroppo, li dobbiamo lasciare su questa terra, perciò bisogna curare la salute per cercare di vivere a lungo e al meglio in questo mondo pieno di incertezze e dei "furbetti" che vogliono azpprofittarsi delle persone più deboli! Auguri per la tua salute e per tutto !
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
vi adoro!....uva ha scritto giusto e ha capito i nostri 2 casi ...
la mia amica poverina ora ha pagato 550 di luce....x colpa dei milanesi che hanno sfruttato luce x riscaldarsi xche nella casa non c'e' riscaldamento....
pero' manca l'allaccio ....spero che per ottobre scenda col figlio cosi' dorme li + tranquilla in casa sua.....
il marito respinge tutte le lettere dell'avvocato ora dovrebbero con ufficiale giudiziario intervenire....per pagare eventuali danni alla mia amica moglie separata non sono divorziati....e altre cose abbastanza gravose......
i milanesi sono spariti ....letteralmente....lasciando i mobili nella casa della mia amica c'e' un discorso anche penale cosi' dice avvocato ma nn so altro
il bello che la nostra amicizia....si e' rafforzata nella s-f-i....a
aspettiamo gli eventi.....
vii faro' sapere ....appena so qualcosa....un abbraccio e grazie per gli scritti mi fanno tanto piacere ah uva.....l'avvocato dice di stare tranquilli perché recupereremo tutto speriamo.....poi vi invito qui in vacanza che festeggiamo.....dalla mia terrazza vedo Stromboli monello! ma stupendo quando fuma dritto succede sempre qualcosa!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
grazie marinarita e gianco ----uva e' adorabile e mi tira su....non poco...certo ogni giorno che passa ora penso che arriva la fatidica telefonata degli avvocati qui e milano logicamente ....sono 5 anni che abbiamo lasciato la mia adorata milano ma vedere le eolie e stromboli mi gratifica di piu'....con i miei pelosetti ----galline....fiori ecc....di certo la mia inquilina.....non la voglio nemmeno conoscere dopo tutto il male che mi ha fatto fregandosene...di oltre 1 anno di chemio ecc. mi capite ...senza capelli....un incubo....che ogni giorno tra i miei labrador e gatto certosini che allevo per petterapy mi danno tanto amore....e mio marito che mi ha curato tutto mentre ogni settimana dovevo andare a roma al gemelli al fare le chemio e tornare ...4 gg a roma 3 a casa...vi racconto tanto per farvi capire che quando provi queste cose ami di piu' le persone la tua casa tutto cio' che ti circonda....pero' se prendo i miei soldi ....finisco qui la casa ...e vi invito veramente a fare una mangiata di porcini o cinghiale .....! si vedra' intanto mi fa tanto piacere....quello che scrivete e il capire ....
spero solo che la mia amica....ormai siamo molto unite...riesca anche lei a recuperare qualcosa dai milanesi! scappati anche qui veramente un cinema....poi vi raccontero'!" ma senzaltro perdera' molto! ma almeno ora ha la casa! e cambiato la serratura....!ah il marito respinge le lettere dell'avvocato! ......forse dovranno fare intervenire un ufficiale giudiziario perché colpevole non poteva affittare la casa avendo come la mia amica l'usufrutto .......---questo e' quello che so-.la casa e' intestata ai figli e ora vogliono tirargli via l'usufrutto e possono con notaio...! cosi' la mia amica puo' riavere la sua casa a diposizione senza che lui fa qualche altra cavolata del genere!
le 2 storie si sono unite nella sfortuna!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
uva mi hai risposto come un avv.....grazie anche agli altri gentiliss
prossime novita' vi faro' sapere delle 2 storie nostre....anche se un po in confusione ma so che avete capito ...le 2 faccende incresciose....ma spero presto a buon fine ...di sicuro la mia a milano a breve.....sperem....
l'altra della mia amica ci vuole di + perdera' tanto o tutto.....sotto un certo aspetto...ma spero col tutto il cuore che si rinnamora qui dove sono io della sua casa ancora...ha over 70....lho vista piangere....!mi capite vero!
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
....una cosa è certa: voi due Lella Laria e Uva siete unite da una sfortuna incredibile, ed è per questo motivo che mi fate tanta tenerezza da farmi quasi dimenticare i miei tanti problemi e di salute e....di Condominio! Ma sono anche certa che dopo la notte torna il giorno e che dopo il temporale torna il sereno, perciò armiamoci di tanta pazienza e di un "pizzico" di ottimismo e con il tempo otterremo Giustizia (con la G maiuscola!!!) Lella Laria, il mio caro amico peloso il cui nome è Otto un simil-pincer di anni 10, dà una stretta di zampa ai tuoi amici pelosi! Io, Marinarita, esprimo un mio modesto parere: i quattro-zampe sono ( come li hanno definiti in occasione dei loro interventi nelle zone terremotate) degli "Angeli" con la coda, mentre alcuni di noi esseri umani, sono dei "Diavoli" senza cervello e soprattutto senza Cuore! Animo Donne!!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se condivido la tua opinione sugli amici pelosi dell'uomo, non la penso allo stesso modo sulla giustizia italiana sulla quale sono fermamente convinto che allo stato non si possa chiamare con quel nome, salvo rari casi. Spero di essere smentito in tempi brevi come enunciato da questo governo che ripete la litania di quelli precedenti.
Se si vogliono fare le riforme occorre cambiare i dirigenti, responsabili, perché solo loro potranno dare una svolta all'andazzo passivo di molti apatici.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco, chi è causa del suo mal....pianga se stesso:tutti noi ci lamentiamo e per il Governo che è negativo e senza fantasia, è la fotocopia di quello precedente, cambia il colore ma non la sostanza! La Giustizia non tutela i cittadini che sono allo sbaraglio:nessuno controlla nessuno....Ma, la colpa alla fonte di chi è??? Siamo noi che li votiamo e li eleggiamo....Non mi riferisco a te e alla sottoscritta, tutti noi diciamo, io non li ho votati anche perchè non rappresentano il mio modo di pensare e di agire, ma allora a conti fatti chi li ha votati? A volte poi, prevale il voto di protesta,(vedi la situazione che è in essere a Roma) oppure di speranza del "miracolo": mettiamo nel cilindro un pò di stelle perchè si sa che "brillano"per limpidezza ed onestà, ma haimè anche la soluzione"Grillo" è partita con un flop....poveri cittadini romani!!!! La conclusione è....a chi possiamo dare il nostro voto? Chi merita la nostra fiducia? Di chi possiamo fidarci? Torniamo a noi...pensiamo a votare per eleggere il futuro Amministratore e i nuovi Consiglieri di Condominio: aiuto che problema!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gianco, chi è causa del suo mal....pianga se stesso
Si, ma questo ce l'ha regalato Napolitano.
L'amministrazione romana avrà dei problemi, ma penso che peggio dei precedenti non possa fare. Diamole il tempo perché si possa esprimere e poi valutiamola: ora è troppo presto e gli avversari non perdono occasione per fare gli sgambetti.
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Roma e' grandissima....e difficilissima da amministrare ancora non fanno la differenziata.....fino a dicembre venivo su tutte le settimane x le chemio...devo dire che a differenza di Milano c'e' un altro sistema di gestione......sento la tele tutto il giorno ....sinceramente anche se siamo di sinistra....di certo non con Berl.....e' l'unico governo che sta facendo qualcosa dagli anni 60......deve ripartire il lavoro.....i piccoli imprenditori i negozietti....le piccole fabbriche -......noi la domenica andavamo alla bassetti o gabel in fabbrica a prendere lenzuola asciugamani calze ....come giretto ora e' tutto i cinesi che mandano al loro paese...io stessa ho venduto la casa di milano ai cinesi....deve ripartire il lavoro pero' gli italiani anche non hanno voglia di lavorare o non fanno certi lavori umili sentito ieri...ha messo nel freezer la madre di 103 anni morta da 6 mesi perché viveva con la pensione della madre e anche qui ci sono 50eunni single mantenuti da sempre dalle pensioni dei genitori iscritti all'agricoltura...noi che arriviamo da milano vediamo un altro mondo ma e' cosi'....anche io sono tra gli esodati e a dicembre prendero' la mia pensione di milano con 33 anni di contributi x colpa della Fornero......tanto le pensioni d'oro non si toccano.....pagano sempre ora i pensionati e aiutano i figli che perdono il lavoro.....ci dobbiamo rendere conto e lottare affinche' riparte il lavoro ....e' inutile mandare i figli all'universita' come l'altro ieri a casa mia al forum ...milanosud..--ci dobbiamo rendere conto che ora i pensionati mantengono tutti ...i cinesi se pagano contributi stanno mantenendo inps....ah un esempio mia suocera mancata da 2 anni a 102 anni aveva 3 pensioni la sua agricoltura la riversibilita' e l'accompagnamento....! beh lasciamo perdere.....se penso ieri a siracura i dipendenti a fare i cavoli loro e c'e' gente che veramente vuole lavorare....pero' dato che qui e' pieno di rumeni e magari in 4 lavorano tutti e mandano i soldi in romania e si fanno le case perché li 200euro e' lo stipendio mensile....e si stanno facendo un sacco di soldi in nero ovviamente....evasione....ecc. affitto 100 euro mensile qui hai voglia di dire gli italiani....qui da noi in paese sono tutti a milano o torino o germania....o roma....! se l'Italia non riparte col lavoro ...e' inutile fare pagare solo tasse io guardo con piacere dalla vostra parte anche se non sono berlusc.....ma mi piace sentire...e quando sento la famiglia a milano che vive sotto il comune mi girano! li ospiterei subito ma qui non vengono! pero' se potro' aiutare una famiglia italiana...lo faccio volentieri con vitto e alloggio ....! o terremotati ma non vengono qui troppo lontano!
insomma speriamo che l'Italia migliora...ah per il referendum se non ho capito male io voto per il si perché ora che abbiamo tutti questi problemi dobbiamo mantenere tutti sti senatori!.....ora bisogna pensare agli italiani....! salvare dal mare la gente....ma deve starsene a casa loro e aiutarli li....non possiamo come Italia riempire i paesi di questi ragazzi che fumano telefonino e non vogliono neanche partecipare con la comunita' a dare una mano.....e' un caos ...! li avevamo anche noi qui poi con etnie diverse si sono anche menati ora sono in albergo li hanno spostati...! e' un bisness....x qualcuno che fa tanti soldi....e crea problemi alla comunita'....
kiss
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Lella Laria e Uva siete unite da una sfortuna incredibile
Mi dispiace ma devo nuovamente correggerti!
Le persone sfortunate sono Lella e una sua amica di Milano.
Io semplicemente ho risposto più volte ai quesiti posti da Lella su questo forum cercando di darle un aiuto. E Lella, molto cortesemente, mi ha più volte ringraziata con generosità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto