meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io ho saputo in un caso che hanno messo all'asta la casa dei genitori .
Mi sembra che ti abbiano dato una informazione incompleta. I genitori non sono responsabili dei debiti contratti da figli maggiorenni a meno che non si siano prestati come garanti e questo deve risultare nel contratto che va firmato da tutte le parti in causa cioè locatore, locatario e garante.
Il fatto che l'inquilino abbia un lavoro e una busta paga permetterà di rivalersi sul quinto dello stipendio fino alla soddisfazione del credito, sempre che l'inquilino non sia un debitore seriale con una busta paga già decurtata da debiti precedenti e sempre che nel frattempo non perda il lavoro.
lasciatemi essere ottimista!
Anch'io sono per carattere ottimista, ma sai com'è .... meglio essere prepararti al peggio.
L'importante è comunque riavere la casa e pazienza se ci deve rimettere qualcosa. In confronto ai problemi di salute cosa vuoi che sia! In bocca al lupo.
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
per la mia col tribunale milano sinceramente sono ottimista lo scorso anno questa tipa mi aveva detto che aveva venduto 2 locali non voleva piu' pagare le tasse e voleva i 3 locali per la camerina bambina! cosa normale...a mio parere se veramente e' cosi' i soldi si recuperano tranquillamente....ma essendo del mio paese intanto se ne deve andare a 300 500 m da casa mia da mamma! e penso per settembre succede che la buttano fuori con l'ufficiale giudiziario.....se il marito lavora in propria i soldi li trovano...o convivente che sia...datemi la speranza di recuperare tutto poi sara' quel che sara' importante avere la casa che poi noi la vendiamo nel 2017....non ci interessa piu'! pertanto ma se veramente ci riprendiamo siamo gia' a 15000 euro la sentenza tribunale deve pagare tutto fino all'ultimo giorno che sta dentro .....affitti spese condominio spese avvocati e tribunale piu' chiaro di cosi' fatevi i conti 700 al mese dal 1 giugno ....siamo a 15000euro circa ma con quei soldi mi ristrutturo qui la casa! un pochetto....ma perché non deve pagare ....ma se ci aveva proposto col sunia comprese le spese 450 ma stiamo scherzando io voglio 700 al mese+120 mensili condominio e supercondominio! hai accttato allora paga!altrimenti conti correnti....mi sembra giusto che trovano i soldi del debito prima impara a essere piu' seria secondo se vuole le case popolari si attacca! ma solo noi se perdiamo in tribunale qualcosa dobbiamo pagare subito! e non dormire di notte! lasciatemi ottimista che paghera' tutto....! unica cosa mi vergognerei da morire nel nostro paese dove si conoscono tutti vederti arrivare forze dell'ordine fabbro ...ecc ...nel nostro caso hanno parlato anche di arresto! se hanno detto cosi' c'e' un motivo! scusate ma questa qui deve avere un pelo nello stomaco ma alla fine....paga paga! intanto va da mamma! lamia fortuna e' che e' del paese! l'avvocato di milano diche che paghera' tutto! posso credergli!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
appunto sapendo che lo scorso anno da maggio partivo conle chemio a roma! e sapendo che l'affitto era molto importante per noi ...spese ecc. ....poi grazie al cielo sono alla fine della sofferenza e tutto spero proprio che paghera' tutta la sua cattiveria e menefreghismo nei miei confronti essendo monoreddito! e onesti soprattutto! ..qui si impara sempre...la giustizia e' lenta ma noto che a milano da un po' si sta muovendo! potrei anche ospitare famiglie in pensione da milano x vacanze gratuite qui da me xche' ho lo spazio x poterlo fare ma me le dovrebbero portare e ci sto pensando da ottobre a maggio....aria buona mare sole....ma non so cosa fare sono di cuore ...penso ai pensionati a milano....! qui con 1500 euro vivi benissimo orticino clima mite ecc. e mi fanno una tenerezza quando sento....
lasciatemi ottimista....ma se veramente li prendo tutti ...festeggiamo ..vi invito qui!nn a milano....ma vicino alle Eolie!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
anche noi abbiamo perso causa e pagato immediamente 13000euro per una casa....abbiamo perso contro la cooperativa per avere indietro i soldi pagati 2 volte perché senza saperlo avevamo preso una casa ipotecata riscattata poi dalla banca abbiamo fatto causa ma e' stata persa e il giorno dopo siamo corsi a pagare per non perderla ......come si dice ...ce la portavano via ma e' finita cosi' non capisco perché questa qui non mi deve pagare l'affitto concordato poi logicamente sara' quel che sara' importante avere le chiavi alpiu' presto perché poi la vogliamo vendere a questo punto non ci fidiamo piu' di affittarla non so se rendo l'idea fretta non ne abbiamo ....la salute va meglio grazie al cielo...se recuperiamo ristrutturiamo la nostra qui indipendente....altrimenti pazienza solo a morire non si scappa ma tutto si risolve piano piano....ve lo faro' sapere se prendo i miei soldi ....non penso che una sentenza di un tribunale di milano non ha valore! o questa scappa in ....altro stato arabo col marito....ma non credo ...! perché la madre' e' li ! o paga ...ci impieghera' 10 anni ma paghera'! finalmente i piccoli proprietari riescono a buttare fuori gli insolventi finalmente e ci sono voluti anni xche no questa non e' mica in mezzo alla strada anzi ha sua madre accanto a me va da mamma! mi sembra piu' che logico dato che' e' affittata arredata deve menare le tolle prendersi le sue cose e lasciare le chiavi all'ufficiale giudiziario lo so che da me stava bene .....ottavo piano esposizion sud e ovest thermoisolato lo ribadisco poteva staer bene a 700 al mese per tanti anni noi non l'avremmo mai mandata vi ma e' stata st,,,,,x non dire altro....occhio x occhio mi hai fatto del male te ne vai da casa mia e di corsa! gia' dal 17 luglio siamo col tribunale ora e' abusiva e rischia anche l'arresto .....!cosi' ha detto avv, non penso che sia stupida oltretutto deve prendere lei le chiavi che ci rappresenta! ora non posso muovermi ...ho appena finito le radio e sono giustificata a tutti gli effetti ....e sto guarendo se non sono gia' guarita ...! e' stata una vigliacca paghera' paghera'!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
vi faro' sapere a settembre se ne riparla x ufficiale giudiziario se vi fa piacere ma penso di si! x solidarieta' ahahaha1 sperem
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@lella laria penso che ti sarai acorta che la totalità della comunità di propristi è dalla tua parte. Aspetta l'esito degli eventi che tutti noi ti auguriamo siano come tu dici. Però adesso basta con questi lunghissimi interventi che stressano chi li legge tutti e fino in fondo, sei ripetitiva. Non ti sei sfogata a sufficienza?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto