tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io mi sono registrato al sito, e ho già fatto inserire un codice fiscale di un conduttore moroso. L'inserimento è facile, basta scannerizzare la sentenza di convalida di sfratto per morosità, riempire il form on line e inviare il tutto. Su tutti i nuovi contratti che ho fatto ho inserito le clausole da loro suggerite riguardante la privacy. Sta a noi locatori far si che questi individui vengano segnalati a livello nazionale usando il sito. La consultazione è molto semplice, basta inserire il codice fiscale del futuro conduttore per sapere se ha pendenze morose verso la proprietà edilizia. Unico appunto è che il nominativo segnalato viene cancellato dopo tre anni, secondo me troppo poco.
ok
proverò a registrarmi
e vedere cosa succede
 

Elisabetta48

Membro Senior
Oggi ne ho sentita una nuova. Parlando con una candidata inquilina e il suo compagno mi hanno detto che dove sono ora hanno dovuto cointestarsi il contratto perchè l'attuale proprietaria usa questa regola: lo stipendio deve essere almeno cinque volte il canone. Immagino che sia in vista del pignoramento di un quinto dello stipendio... Anche questa proprietaria deve averne passate...
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Oggi ne ho sentita una nuova. Parlando con una candidata inquilina e il suo compagno mi hanno detto che dove sono ora hanno dovuto cointestarsi il contratto perchè l'attuale proprietaria usa questa regola: lo stipendio deve essere almeno cinque volte il canone. Immagino che sia in vista del pignoramento di un quinto dello stipendio... Anche questa proprietaria deve averne passate...

Beh ognuno cerca di tutelarsi come può visto che la nostra giustizia latita, anche io l'ultimo contratto fatto ad una coppia di giovani conviventi l'ho fatto a tutti e due come conduttori, specificando sul contratto la solidarietà nel pagamento del canone.
 

marina60

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho affittato un garage con patto di futura vendita,il contratto è scaduto a settembre 2013, lui ha pagato per i due anni che prevedeva il contratto poi avrebbe dovuto acquistare e versare la rimanenza del prezzo pattuito. Trovandosi in difficoltà e non potendo comprare ,mi dice che mi svuota il garage e mi restituisce le chiavi,poi sparisce ,non risponde più al telefono ne ai messaggi fino a qualche giorno fa dove in un messaggio piuttosto minaccioso mi dice che lui ha pagato,le chiavi me le ha date e di non scocciarlo altrimenti mi denuncia,il problema è che le chiavi non me le ha portate e nel garage ci sono dei mobili suoi.Sono andata dai carabinieri a far presente la cosa e mi hanno consigliato di non aprire nulla e che proveranno a contattarlo loro...sono in attesa ...nel frattempo preparo l'azione legale.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho affittato un garage con patto di futura vendita,il contratto è scaduto a settembre 2013, lui ha pagato per i due anni che prevedeva il contratto poi avrebbe dovuto acquistare e versare la rimanenza del prezzo pattuito. Trovandosi in difficoltà e non potendo comprare ,mi dice che mi svuota il garage e mi restituisce le chiavi,poi sparisce ,non risponde più al telefono ne ai messaggi fino a qualche giorno fa dove in un messaggio piuttosto minaccioso mi dice che lui ha pagato,le chiavi me le ha date e di non scocciarlo altrimenti mi denuncia,il problema è che le chiavi non me le ha portate e nel garage ci sono dei mobili suoi.Sono andata dai carabinieri a far presente la cosa e mi hanno consigliato di non aprire nulla e che proveranno a contattarlo loro...sono in attesa ...nel frattempo preparo l'azione legale.
il contratto è regolarmente registrato o in nero?
Se sì, non ci sn problemi dovevi, purtroppo, avviare la prevista procedura di sfratto, non dovevi fidarti della sua promessa poichè rivelatasi poco credibile....
 

marina60

Membro Attivo
Proprietario Casa
i Il contratto è regolarmente registrato,per problemi finanziari non ho potuto ancora avviare la pratica di sfratto,ma comunque il contratto è scaduto a settembre 2013,sono io che ho aspettato ancora qualche mese per vedere se la cosa si poteva risolvere in maniera amichevole,ma purtroppo non è stato così.Il problema è che il tipo è sparito,non ha nemmeno ritirato la raccomandata che gli ho inviato,comunque ora sto preparando tutti i documenti per lo sfratto,visto che sembra sia l'unica strada percorribile.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Una persona da evitare come inquilino è la sig.ra E. B. (nome cognome)
possiamo anche mettere la foto a questo punto...ma chi se ne frega della privacy...eccola è emma brown (nome cognome)
Emma-Brown.jpg

era questa jac?
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
i Il contratto è regolarmente registrato,per problemi finanziari non ho potuto ancora avviare la pratica di sfratto,ma comunque il contratto è scaduto a settembre 2013,sono io che ho aspettato ancora qualche mese per vedere se la cosa si poteva risolvere in maniera amichevole,ma purtroppo non è stato così.Il problema è che il tipo è sparito,non ha nemmeno ritirato la raccomandata che gli ho inviato,comunque ora sto preparando tutti i documenti per lo sfratto,visto che sembra sia l'unica strada percorribile.
purtroppo
davanti a questi conduttori spregievoli, non serve aspettare o continuare a sperare.....prima si procede e prima si rientra in possesso dell'immobile.
Amichevolmente, trattare con questa gentaglia, purtroppo gli si consegna il coltello dalla parte del manico.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto