Busolegna

Nuovo Iscritto
Assolutamente nessuna velleità e tantomeno intenzioni aggressive come mi sembrano i toni assunti nella mia risposta di ieri per la quale chiedo umilmente scusa per l'errore in cui sono involontariamente incorso data l'inesperienza personale nel settore.
Utilizzando occhiali le maiuscole si leggono meglio come nella rubrica dei nominativi sul cellulare, tutto quà, sembrava di aver fatto anche a qualcun altro un piacere ed invece sono incorso in un banale inconveniente di "gioventù" che però se mal interpretato e non ben chiarito avrebbe potuto assumere svolte poco piacevoli.
Ho, e spero per tutti quelli come me, imparato un qualche cosa di più ringraziando a tal fine l'intervento del moderatore.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Re: Come si ripartisce la spesa di ritinteggiatura del vano scal

Non ti preoccupare Angelo e grazie del tuo intervento :)
Su internet le convenzioni servono per capirsi meglio... Non era un rimprovero ma un'indicazione :D

Buona permanenza su propit.it :D
 

Emi

Membro Attivo
Proprietario Casa
a me sembrerebbe piu' corretto, se in possesso di millesimi di proprietà vano scale che gia' tengono conto dei corretti parametri di ripartizione, usare questa tabella.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Si discute, sia in dottrina (G.Terzago, « Il Condominio» pagine 657 e seguenti) che in giurisprudenza, se le spese occorrenti per gli interventi di manutenzione/conservazione/riparazione del vano scale comune , debbano essere ripartite con il criterio dettato dall'articolo 1124, Codice civile, oppure in base ai millesimi di proprietà ex articolo 1123, comma 1, Codice civile, come sostiene il Tribunale di Bologna nella sentenza citata e, tra gli altri, il Tribunale di Milano nella sentenza del 5 aprile 1984 (contra: Tribunale di Milano 24 novembre 1988). In difetto di un indirizzo unitario, non posso che esprimere il mio parere personale che propende per l'applicazione dell'articolo 1123, comma 1, Codice civile,
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Paolo15, le spese di riverniciatura si dividono per mm. di proprietà, le spese per la manutenzione, conservazione e la pulizia per mm. di piano 50% per l'altezza e 50 % di prioprietà, questo sistema a sempre funzionato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto