DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
La raccomandata ormai l'ho fatta con la richiesta di rilascio dell'appartamento...lei è sempre dentro casa mia ed io ho pagato il gas l'acqua e luce...in pratica è un mese che la mantengo....e lei dopo aver provato a portare dei testimoni....ed inviarmi dei vaglia...non mi risponde al telefono....o paura a buttarla fuori con la forza a trovarmi anche nei guai con la legge...ho una bambina di un anno e non voglio passare guai....cosa posso fare?

Non posso raccogliere il ricatto...lei vuole quella casa o acquistandola a un prezzo irrisorio o con contratto 4+4 con agevolazioni di una denuncia di affitto in nero....quando gli ho prestato appartamento gli ho ripetuto più volte che era un periodo transitorio...fin quando mi sarei sistemata con la bimba....
 
Ultima modifica di un moderatore:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Per avviare la procedura all'Agenzia delle Entrate di regolarizzazione di un contratto in nero deve avere qualche prova di averti corrisposto un canone.
Se lo fa in malafede senza avere uno straccio di prova di averti corrisposto il canone in nero, commette un reato di falso in atto pubblico.
Minaccia quindi di denunciarla se non ti ha mai corrisposto somme di denaro.
In quanto a buttarla fuori con la forza è meglio di no, ti metteresti dalla parte del torto.
Se ha ritirato la raccomandata che le hai inviato, dopo il termine del rilascio senza che ciò sia avvenuto devi rivolgerti per forza ad un legale.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Bravissimo il nostri staff! Concordo in toto. Io denuncerei immediatamente il fatto al commissariato, intimando il rilascio immediato, nella denuncia, dell'appartamento. Non ti devi assolutamente preoccupare. I sei nella perfetta buonafede. Se questa non dimostra con assegni bonifici uscite di vario genere a tuo favore, e' passibile di una marea di reati. Ricordati che di fronte a qualsiasi giudice tu sei nella ragione. Anzi una benemerita ragione. Si può aiutare un'amica. Non si può ricevere una coltellata duetto la schiena. Vai al commissariato.[DOUBLEPOST=1387468801,1387468588][/DOUBLEPOST]Uffa' alle correzioni automatiche!!
 

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono andata all'ufficio delle entrate...ed gli chiesto se lei è senza prove se riesce a registrare il contratto....mi hanno risposto di si...e che sono io proprietario a dimostrare che non è vero che affittato in nero la casa...ma vi rendete conto??? Non era che uno fino che non dimostrato è innocente...qui è il contrario....
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono andata all'ufficio delle entrate...ed gli chiesto se lei è senza prove se riesce a registrare il contratto....mi hanno risposto di si...e che sono io proprietario a dimostrare che non è vero che affittato in nero la casa...ma vi rendete conto??? Non era che uno fino che non dimostrato è innocente...qui è il contrario....

Nelle questioni fiscali è sempre così. Da parte del fisco c'è il diritto di presunzione e quindi ricade sul cittadino l'onere di difendersi. E' una vecchia storia.
Però, ripeto, anche chi dichiara il falso in un atto pubblico (come nel caso del tuo inquilino) non se la passa liscia in quanto, se chiamato in giudizio non dimostra con prove valide le sue affermazioni, viene perseguito per un reato penale.
Ovvio che ricade su di te l'onere di dimostrare che lui abbia dichiarato il falso, ad esempio con testimoni che affermino di essere a conoscenza che non ti ha mai dato un soldo. Se lui non può dimostrare il contrario sono tutti cavoli suoi !
 

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, abbiamo mandato la raccomandata con la richiesta di rilascio della appartamento, lei non ha risposto.ed oggi abbiamo scoperto che ha fatto la denuncia alla finanza per affitto in nero e trascritto il contratto all'ufficio dell'entrata e ha richiesto la residenza....ora cosa possiamo fare? Come prove ha allegato la ricevuta di due vaglia che noi non abbiamo riscosso, la fattura della revisione della caldaia....fatta a suo nome....ma vi pare possibile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto