mandrake333

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve,
vivo in un condominio dove ho un piccolo monolocale nella palazzina A di 34 mq, ho un piccolissimo ripostiglio al piano seminterrato di circa 3 mq nella palazzina B, il ripostiglio non ha finestre ,nè acqua,nè luce, lo uso per metterci mattonelle di scorta, qualche oggetto che mi spiace buttare.
L'amministratore viene pagato a porta, circa 100 euro a porta, deciso in qualche assemblea condominiale, mi sono accorto che da anni questo amministratore mi fa pagare come 2 porte, cioè 200 euro mentre nella mia stessa palazzina A, (ma anche nelle altre 4 palazzine) ci sono appartamenti di 120/140 mq. con garges, ripostigli e tavernette al piano seminterrato grandi anche 40 mq. con finestre, alcuni apprtamenti, al piano terreno hanno giardinetti di 30/50 mq.
L'amministatore mi ha detto che essendo nella stessa palazzina pagano soltanto 100 euro perchè fanno parte dell'abitazione principale, mi sembra assurdo che devo pagare 200 euro perchè in una assemblea avevano così deciso, ma avevano specificato queste porte come erano considerate? non credo!
Premetto che ci sono ben 5 palazzine con regolamento condominiale e un regolamento intercondominiale,
posso oppormi facendo presente che il ripostiglio è legato a quell'appartamento anche se catastalmente sono 2 unità separate, o devo continuare a pagare 200 euro?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mi sono accorto che da anni questo amministratore mi fa pagare come 2 porte,
Formalmente non fa una "piega"...hai 2 proprietà ma in 2 immobili diversi che da come spieghi sono gestiti singolarmente e poi come Supercondominio.

Quel che appare inverosimile è che tuti accorga dopo anni di tal cosa.


Quanto al voler cambiare tutto è funzione della tipologia di Regolamento (se contrattuale e/o riportato in Rogito)...ma non si può trascurare che tu abbia approvato tale metodo che diventa "consuetudine".
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pagamento "a porta"??? Incredibile! Purtroppo il ragionamento dell'amministratore, per quanto a te decisamente sfavorevole, è comprensibile, valido e piuttosto logico. Il tutto si svolge a Napoli???
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me l'amministratore ha ragione: @mandrake333 ha formalmente una proprietà in una palazzina ed un'altra proprietà in un' altra palazzina. Quello che penalizza il postante iniziale è la mancanza di ridistribuzione secondo il valore delle proprie proprietà.
In genere il compenso dell'amministratore è ad unità immobiliare presente nel condominio ma il totale viene spalmato secondo la tabella millesimale di proprietà.
 
U

User_29045

Ospite
Per carità non dite niente al mio amministratore di questo "pagamento a porta" sennò va a finire che pago 100 Euro come quello che ha la suite imperiale.

In base a questa logica un castello, che ha un unico portone d'ingresso, viene fatto pagare 100 Euro di condominio esattamente come un ripostiglio di 4 mq, che ha anche lui una sola porta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
in una assemblea avevano così deciso, ma avevano specificato queste porte come erano considerate? non credo!
Dovrebbe essere specificato nel verbale; lo hai letto?
Anche se non avevi partecipato a quell'assemblea, l'amministratore avrebbe dovuto inviartelo.
O forse la decisione risale ad un periodo precedente, quando non eri ancora proprietario, e ti sei adeguato senza sollevare obiezioni fino ad ora?
Comunque anch'io non ho mai saputo esistesse un tipo di pagamento "a porta"!
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque anch'io non ho mai saputo esistesse un tipo di pagamento "a porta"!
forse il postante iniziale si è espresso male: tra l'altro gli appartamenti da 130/140 mq sovente hanno due ingressi quello padronale e quello di servizio/fornitori. Infatti poi scrive
L'amministatore mi ha detto che essendo nella stessa palazzina pagano soltanto 100 euro perchè fanno parte dell'abitazione principale,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto