uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia idea è sempre stata sul primo caso
Se il tuo dubbio riguarda il calcolo della superficie dell'appartamento, trovi la risposta corretta nell'Accordo Territoriale.

Ad esempio, nell'Accordo del mio Comune sta scritto: 100% abitazione (ci sono riduzioni se l'appartamento è mansardato), 80% box, 25% cantine, soffitte, balconi e terrazze, 10% aree scoperte ad uso esclusivo.
Le misurazioni devono essere prese nette da muri.
 

Hoff

Nuovo Iscritto
Conduttore
Edit: leggevo qualcosa velocemente. Si parla del 3%, ma comunque è tutto molto variabile e in mutazione ( proprio come gli affitti eh). Io credo che molti sbagliano nel vedere il mattone come un investimento a prescindere perché non è assolutamente vero. Io credo che avere uno stipendio onesto, vivere senza pagare un affitto e vivere in una città che esplode di studenti con case neanche troppo care sia un vantaggio rispetto a chi vuole fare questi investimenti magari in paesi o città poco appetibili.
 

Hoff

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se il tuo dubbio riguarda il calcolo della superficie dell'appartamento, trovi la risposta corretta nell'Accordo Territoriale.

Ad esempio, nell'Accordo del mio Comune sta scritto: 100% abitazione (ci sono riduzioni se l'appartamento è mansardato), 80% box, 25% cantine, soffitte, balconi e terrazze, 10% aree scoperte ad uso esclusivo.
Le misurazioni devono essere prese nette da muri.
Va letto e studiato bene. Magari nei dubbi posso chiedere direttamente a qualche Caf o a chi stipula effettivamente i contratti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nei dubbi posso chiedere
Puoi chiedere ad uno dei Sindacati firmatari dell'Accordo Territoriale del tuo Comune, ai quali dovresti comunque rivolgerti per far asseverare il contratto (l'asseverazione è necessaria per poter usufruire delle agevolazioni fiscali).
I Sindacati dei proprietari firmatari più rappresentativi in genere sono Confedilizia e Uppi.

All'inizio è consigliabile non stipulare contratti di locazione in autonomia, se non si è ferrati in materia e si ha poca/nessuna esperienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto