Mary91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Aggiornamento :
Sabato sono andata a vedere la casa e ho fatto notare subito al venditore che al bagno a piano terra non doveva portarsi via il lavandino, pertanto visto che ormai lo aveva fatto pretendevo che mi mettesse un altro lavandino. Lui ha detto che si è informato sia con l'agenzia immobiliare (la sua dove ha comprato casa) che il geometra che non è assoultamente vero che è tenuto a lasciarmi il lavandino. Non vi dico che i toni si sono fatti accesi e lui mi ha detto che se volevo mi avrebbe messo un lavandino preso in discarica e me lo montava!!! perchè nuovo non se ne parlava visto che a suo dire mi aveva fatto il favore di buttarlo via (non ci credo e sono convinta che se lo è montato a casa sua!!! per 100€ ho lasciato perdere ma mi sento presa in giro!!!
 

Mary91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
se volevi sostituirlo in effetti ti ha fatto un piacere. Se invece desideravi tenerlo ti ha fatto un dispetto.

Si io volevo tenerlo..! credo che semplicemente lo ha smontato per montarselo a casa sua per non spendere soldi lui nella casa nuova! anche perchè prendersi la briga di smontarlo e portarlo in discarica proprio no o comunque avrebbe dovuto chiamarmi e chiedermelo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@Mary91 oggi quello che costa è sopratutto la manodopera. Smontarlo, portarlo nella casa nuova e rimontarlo è stato un costo: ha risparmiato sul lavandino, che se era un pezzo d'arte avrebbe un senso ma se è un lavandino comune è un risparmio che la dice lunga sulla persona..
In ogni caso se quando hai fatto la prima visita il lavandino c'era lui te lo deve fornire con la casa e non metterne un altro preso dalla sfascio. E' come se tu avessi visto una vettura usata con le ruote con i cerchi in alluminio e le gomme semi nuove e quando vai a ritirarla la trovi senza le ruote oppure con dei cerchi dozzinali e delle gomme che sono delle caciotte.
Se lo volevi tenere dovevi impuntarti e dire lo avresti portato in mediazione così incominciava a spendere 200/300 euro per l'avvocato e poi sentirsi dire che il lavandino doveva lasciarlo per cui simbolicamente di doveva detrarre qualche centinaio di euro dal prezzo pattuito.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non so fino a che punto possa essere conveniente smontare il lavandino ed isolare gli allacci, anziché acquistarne uno nuovo, salvo che quello fosse un pezzo di pregio.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Lui ha detto che si è informato sia con l'agenzia immobiliare (la sua dove ha comprato casa) che il geometra che non è assoultamente vero che è tenuto a lasciarmi il lavandino.
Tu digli che ti sei informata da un avvocato, e e non è assolutamente vero che devi dargli tutti i soldi promessi, visto che lui non ti vende tutta la casa promessa.
 

Mary91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel frattempo ho chiamato il notaio (il rogito e dopodomani) e mi ha detto che non c'è una normativa a cui appellarmi ma semplicemente sta nel venditore avere buon senso di lasciare i sanitari cosi come sono. L'unica soluzione è Mercoledi di trovare un accordo con il supporto del notaio per accordarci nel far mettere un lavandino oppure pagarne le spese di uno nuovo a metà.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Diciamo che il notaio se ne è lavato un po’ le mani, dato che la cosa non lo riguarda !
Il rogito è troppo vicino per impuntarsi, ma fai un ultimo tentativo.
Facci sapere come va
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ho fatto un rapido tour si siti analoghi al nostro in effetti non c'è una norma vera e propria: si va dal visto e piaciuto (quindi se durante la visita c'erano i sanitari quelli vanno lasciati) alla contrattazione del valore delle cose che vengono lasciate (tipo condizionatori o vasche con idromassaggio). Tutti però convergono sul fatto che se il venditore vole portare via delle parti facenti parte dell'arredo indispensabile di un appartamento doveva comunicarlo subito durante la visita o al massimo al momento del compromesso: dopo, mettere l'acquirente davanti al fatto compiuto è scorretto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
IL principio da far valere è che ci sono attrezzature a servizio dell'immobile (come i sanitari, i termosifoni, le porte, le finestre e le tapparelle) che se te li porti via li devi sostituire con altri pezzi. Poi ci sono attrezzature a servizio dell'utilità del proprietario (tipo il condizionatore, l'idromassaggio, la sauna, la cucina a parete ecc... ecc...) quelle possono essere contrattare, ma se l'acquirente non ritiene congrua la richiesta o li porti via, riparando il vuoto lasciato, o li lasci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto