gtgt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
in questi giorni davo un'occhiata in giro sui vari portali nell'ottica di un futuro acquisto.
Molti annunci riguardavano appartamenti ai piani alti (da 3° in su) in edifici privi di ascensore.
Per mie esigenze questi appartamenti li scarto.

Quali motivi o caratteristiche dell'immobile vi farebbero accettare un piano alto senza ascensore?
Grazie mille per qualsiasi risposta
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mai e poi mai
Perché si invecchia
Perché se devi traslocare o fare lavori è un incubo
Perché non li vuole nessuno
Perché coincidenza sono quelli che trovi più spesso
Perché se hai dei figli devi portarti dietro il passeggino
Perché se fai la spesa è una fatica immane
Perché le scale dei condominii senza ascensore sono più rumorose per il via vai continuo
Basta applicare il buon senso e ti rispondi da solo
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Quali motivi o caratteristiche dell'immobile vi farebbero accettare un piano alto senza ascensore?
Come già scritto sul forum “gemello”, quello che può rendere appetibile un piano alto senza ascensore è solo il prezzo, che deve essere ben più basso rispetto ad appartamento simile con ascensore.
Io non lo comprerei mai, per ovvi limiti fisici da ex giovane, ma si vendono comunque.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quali motivi o caratteristiche dell'immobile vi farebbero accettare un piano alto senza ascensore?
Non lo acquisterei per andarci ad abitare, ma in passato ne acquistai uno al quarto piano senza ascensore per investimento.
Il prezzo era conveniente e la zona appetibile: semicentrale con tutti i servizi (mezzi pubblici, negozi, supermercati, scuole, ospedale, ecc).
L'ho sempre affittato con soddisfazione a studenti, lavoratori, giovani coppie.
Successivamente il condominio ha deliberato i lavori e installato l'ascensore usufruendo del bonus 50%.
L'anno scorso è scaduto l'ultimo contratto per studenti, ho liberato l'appartamento e l'ho venduto chiudendo l'operazione con un buon utile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Una volta i piani alti venivano comprati, in particolar modo le mansarde, perché si acquisiva classe e prestigio in base alla moda del momento, poi la moda è passata l'età è arrivata e ora piangono, ha fatto bene Uva comprato per investimento tanto dei stupidi li trovi sempre che poi ci vanno a vivere
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Una volta i piani alti venivano comprati, in particolar modo le mansarde, perché si acquisiva classe e prestigio in base alla moda del momento, poi la moda è passata
Stare all’ultimo piano ha il suo perché …

Se poi uno è giovane e agile, e magari non gli dispiace risparmiare, anche senza ascensore si può vivere bene ( senza per questo essere considerati stupidi).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Perdonatemi se ho offeso qualcuno, ma io ho fatto la mia scelta di guardare la comodità del piano rialzato da quando avevo 25 anni e mi sono sposato, non potendomi permettere una villetta con piano rialzato più primo piano con relativa piccionaia, pardon mansarda per non offendere qualcuno, ho cercato e trovato una casa con quelle caratteristiche, infatti oggi dopo 40 anni non ho i problemi che anno gli altri perché devo solo fare 5 scalini, si è vero che se voglio vendere la gente mi dice: ma è troppo basso, e io per fumarmi una sigaretta che faccio esco per strada e ma i ladri ti possono entrare in casa si ma si sentono i rumori. Tutte cose non mi hanno mai creato problemi, come è stato bello salire e scendere 5 scalini con il carrozzino come è bello scaricare e caricare la macchina in un istante come è bello aprire la finestra e uscire in giardino e non avere l'obbligo di diportare a spasso il cane o il gatto e come è comodo per i genitori vecchissimi venirmi a trovare insomma tutti i giorni una goduria e come sarà comodo per i becchini quando mi trasporteranno a spalla nella bara senza bestemmiarmi di abitare ai piani alti, ma a pensarci bene forse lo stupido sono io che non mi sono affacciato a un piano alto quel centinaio di volte in tutti questi anni.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si tratta di essere stupidi o furbi, dipende dalle esigenze e dalle attitudini di chi li utilizza.

Il tuo caso di abitazione singola presenta dei vantaggi:
una villetta con piano rialzato....ho cercato e trovato una casa con quelle caratteristiche,

aprire la finestra e uscire in giardino
che gli appartamenti al piano rialzato di un condominio non hanno.
Per la mia esperienza questi sono più difficili da vendere, e anche da affittare.
Il piano rialzato va bene per uso commerciale: uffici, studi medici. Mentre per uso abitativo proprio non piacciono: troppo vicini alla strada, potenzialmente rumorosi, poco luminosi, un solo balcone lato cortile magari piccolo (e magari neppure quello).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto