NICOLA1977

Membro Attivo
GRAZIE SUPPORTER MA LA BELLIGERANZA RICHIEDE SEMPRE UNA DICHIARAZIONE DI GUERRA. Comunque soprassiederò dato che ho da risolvere questo rompicapo. :daccordo:
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
In buona sostanza voglio sciogliere il contratto, trattanere la caparra confirmatoria e ricollocare l'immobile sul mercato

umanamente sottrarre 15000 euro ad una persona, tra l'altro parente, mi sembra davvero troppo, tuttavia la legge è dalla tua parte. con i tempi che corrono quella somma corrisponde almeno a 4-5 anni di sacrifici, ma a certe persone, di elevato spessore morale come te, certe cose non importano :applauso:
detto questo non volevo urtare la tua sensibilità e mi scuso se ti ho offeso, pur senza proferir parola, evidentemente le fiamme sono divampate:^^:
saluti.
 

Foxone

Membro Attivo
scusate, premetto che non intendo prendere le difese di alcuno, ma ..............sbaglio o su questo forum si dovrebbe cercare di dare un supporto normativo-tecnico per aiutare le persone a risolvere i propri problemi?? Purtroppo in Italia c'è il brutto vizio di 'giudicare' le persone senza conoscere tutti i dettagli e retroscena.
Questo è l'unico 'forum ' su internet a cui sono iscritto perchè lo ritengo utilissimo e molto serio............quindi chiedo una cortesia a tutti: lasciamo stare le polemiche e torniamo a scrivere argomentazioni pertinenti alle discussioni aperte. GRAZIE!
:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x faxone purtroppo in tutte le cose c'è sempre chi vuol prevaricare su altri, lasciamo perdere e continuiamo il nostro forum senza poemiche, le lasciamo a chi non ha nulla da fare ciao adimecasa:daccordo:
 

NICOLA1977

Membro Attivo
cari benefattori sappiate che l'mmobile in parola stava per essere venduto ad una somma di € 150000 in contanti ma dato che il parente ha chiesto di poter acquistare lo stesso e di avere solo la possibilità di arrivare a € 135000 ho deciso di perdere i primi 15000€ (trentamilioni delle vecchie amate lire)Poi con una scusa dopo l'altra sono arrivato a febbraio 2011 dopochè il compromesso è scaduto il 31.10.2010. Da premettere che la prorpietaria dell'immobile è mia mamma che vive in affitto da 36 anni con 1 solo stipendio e 3 figli da mantenere che per nulla al mondo avrebbe venduto l'immobile dato che le era stato lasciato da mio nonno. In questo caso veramente con i tempi che corrono non posso permettere di perdere un altro treno.Comunque il problema è di chi ce l'ha e non di chi se lo immagina. Grazie :fiore::fiore::fiore::ok::ok::applauso::shock::shock::soldi:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se sua madre ha urgente bisogno di quel denaro potrebbe provare a dare all'acquirente un ultimatum del tipo "o concludiamo entro data x o a titolo di perdita di tempo mi tratterò euro tot" dividendo magari a metà la caparra che potrebbe trattenere per intero. sottrarre 15000 euro non sarà un atto di altissima moralità ma nemmeno far perdere tempo, a chi può avere pressanti motivi per vendere, lo è. forse, se il suo parente si fosse ritirato in buon ordine non riuscendo ad avere il mutuo, le cose non sarebbero così esasperate..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto