Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Immagino che con “altezza” intendesse “spessore”.
Cioè, sono macchie, o “protuberanze” ?
Aggiungo una domanda mia: hai provato negli anni a pitturare ?
Se si, si sono riformate ?
Se no,si sono modificate nel tempo , cioè, sono peggiorate ?

Sono macchie e non protuberanze.
Ho notato che con la pioggia sono aumentate. Casa è in affitto e l'ultima pittura sul soffitto risale a 5-6 anni fa o giù di li..
Modificate nel tempo nel senso che sono aumentate..ma non di dimensioni, direi che si sono più che altro "espanse". Cioè, una pallina è rimasta della dimensione di sempre..però se ce ne era 1, ora sono 4 per intenderci. Non coprono comunque tutto il soffitto, sono palline sparse qua e la senza un ordine..

Non pitturo perchè aspetto un tecnico condominiale perchè il proprietario vuole far vedere il tetto e mi ha chiesto di aspettare..
Diciamo che, sono qui da neanche 4 anni..prima erano 2-3 macchiette...che ho tolto a "mano" con prodotti tipo anti-muffa..ma poi mano mano...e ora sono diventate "troppe".

Ma il colore in questi 4 anni è rimasto sempre uguale..ma pure la singola dimensione..si sono solo moltiplicate.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Immagino che con “altezza” intendesse “spessore”
Scusa se insisto, ma essendo un tecnico cerco di essere molto attento ai termini. L'altezza è la dimensione che individua il distacco del solido dalla base, che nel caso specifico corrisponde all'intonaco. Mentre lo spessore è la dimensione perpendicolare all'altezza e parallela alla base del solido.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono macchie e non protuberanze.
sembra che quelle macchie abbiano uno spessore, tant'è che si nota un'ombra proiettata lateralmente.
Resterò con questo dubbio! Comunque, non ho mai visto un soffitto così maculato, sembra che quelle macchie siano funghi o schizzi di liquido colorato. Non vedo altra soluzione. Comunque, appena sarai in grado di capire le loro provenienza, tienici informati.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
W la condensa. Condensa resisti,resisti e resisti.
5239



5240
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa se insisto, ma essendo un tecnico cerco di essere molto attento ai termini.
Si vede che termini troppo tecnici a volte non si capiscono, tant'è vero che "altezza" aveva lasciato qualche dubbio.
Comunque ora sappiamo che non sono protuberanze, quindi il mistero resta.
Davvero strano !!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Magari, sarebbe utile vedere anche una foto che rappresenti una porzione maggiore dell'ambiente per rendersi conto della dimensione e della posizione del "fenomeno", che confermo essere una manifestazione anomala.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
che classe energetica ha la casa?
la classe energetica dice quanto si consuma per climatizzare un appartamento o tutto un edificio. Non so quale attinenza ci possa essere tra la classe energetica e la formazione della condensa. Il mio appartamento è in classe G ma non ha condensa, invece mi è capitato di vedere appartamenti in classe A+ con cospicui fenomeni di condensa.
 

Allegati

  • DSCN3322b (FILEminimizer).jpg
    DSCN3322b (FILEminimizer).jpg
    102,9 KB · Visite: 42
  • DSCN3327b (FILEminimizer).jpg
    DSCN3327b (FILEminimizer).jpg
    67 KB · Visite: 31
  • DSCN3328b (FILEminimizer).jpg
    DSCN3328b (FILEminimizer).jpg
    70,5 KB · Visite: 32
  • DSCN3329b (FILEminimizer).jpg
    DSCN3329b (FILEminimizer).jpg
    39,2 KB · Visite: 32
  • DSCN3332b (FILEminimizer).jpg
    DSCN3332b (FILEminimizer).jpg
    87,5 KB · Visite: 29
  • DSCN3335b (FILEminimizer).jpg
    DSCN3335b (FILEminimizer).jpg
    159,1 KB · Visite: 33
  • DSCN3336b (FILEminimizer).jpg
    DSCN3336b (FILEminimizer).jpg
    102,1 KB · Visite: 29

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto