moralista

Membro Senior
Professionista
L'importante quando si fa un preliminare, bisogna sempre operare con diligenza e onesta da parti dei contraenti, se si affida a dei professionisti del settore c'è sempre una migliore garanzia, certo non è gratuita, ma evita perdite di tempo e denaro
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'importante quando si fa un preliminare, bisogna sempre operare con diligenza e onesta da parti dei contraenti, se si affida a dei professionisti del settore c'è sempre una migliore garanzia, certo non è gratuita, ma evita perdite di tempo e denaro

Infatti, credo che il mio amico abbia capito la lezione e la prossima volta non farà tutto da solo.
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Oggi, il mio amico mi ha chiamato e mi ha detto se è sufficiente come garanzia il bonifico fatto all'amministratore sul conto condominiale con la causale "acconto per future spese condominiali da parte del sig. XXX (mio amico)".
Siccome teme eventuali imboscate dall'altra parte vuole cautelarsi in modo da non ricevere in fututo spiacevoli sorprese.
Quindi, secondo voi va bene come garanzia il bonifico con quella causale?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In aggiunta mi farei rilasciare un documento anche dall'amministratore dove "certifica" che il condòmino uscente non ha debiti pendenti con il Condominio e lascia un credito di X Euro a copertura della manutenzione deliberata in progetto.
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non hanno previsto anche di fare una scrittura privata tra le parti per disciplinare tale aspetto dell'accordo ?
Io la farei.

No, non si è parlato di scrittura privata, solo di bonifico.
Comunque domani sera il mio amico va a parlare con l'avvocato dell'altra parte e vediamo cosa dice.
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Comunque adesso che ci penso, se formalizziamo il nostro accordo verbale in una scrittura privata si pone il problema che uno dei comproprietari, essendo inabilitato, non potrà firmare la transazione perché anche in questo caso ci vorrebbe una nuova ed ulteriore autorizzazione. Giusto?
Che dite non basta il semplice accordo verbale?
 

pupido

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
SE firmano solo alcuni venditori, si assumono loro la responsabilità.
Meglio un responsabile, che nessuno...
Poi, a rogito, firmeranno tutti.

Ti fidi ? Verba volant...

Cetamente non mi fido e tu hai pienamente ragione.
Tuttavia, se dovessero fare problemi l'unica soluzione sarebbe quella di firmare la proroga del preliminare solo dopo che l'amministratore abbia dato conferma di aver ricevuto il bonifico dal venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto