O

Ollj

Ospite
Al momento non ho un p.c. e con uno smartphone.... Posso dire che:
- meglio accordo
- se non ci sarà e si andrà in causa il preteso condutture, pur nella carenza formale della forma scritta ad substanziam del contratto (=nullità accordi verbali) potrebbe creare non pochi problemi e tentare la strada art. 13 comma 5 legge locazioni 1998.
A più tardi.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille Ille. Concordi con me sul fatto di fare accordo tramite agenzia, senza fare nulla scrivete al legale.il legale presenziare all'incontro. Nessuna denuncia.
 
O

Ollj

Ospite
La denuncia penale? Mi lascia assai perplesso. Troppi elementi a sfavore! Incontro e offerta allettante per un pregiudicato.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perfetto oli. Ti ringrazio molto.faccio cosi:faccio chiamare agenzia così non sospetta ingressi legale. facciamo incontro, sperando si presenti.concordo pienamente con te sulla denuncia. Assurdo.cerchiamo di raggiungere accordo.certo il problema è se si presenta e vuole il contratto ok poi avremo strada sfratto ma pazienza il problema è se non si presenta coda poter fare. Teniamoci in contatto. se registra conversazione sarà quel farabutto del conduttore
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il preteso condutture, pur nella carenza formale della forma scritta ad substanziam del contratto (=nullità accordi verbali) potrebbe creare non pochi problemi e tentare la strada art. 13 comma 5 legge locazioni 1998.
Quel comma (nel testo attualmente vigente) non sembra pertinente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
meglio far telefonare da agenzia al tizio e fissare incontro in agenzia
Sì, meglio fare così.
Tu proprietario ti puoi presentare senza avvocato, per tentare la strada dell'accordo bonario.
Io come proprietaria andrei all'incontro senza il mio legale, per valutare la disponibilità di Tizio a risolvere la questione.
Se Tizio non viene, o non è disponibile all'accordo, o si comporta in modo aggressivo (minacce, insulti e cose del genere) sarà necessario agire legalmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto