uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Pensavo fare un incontro in agenzia con inquilino?
Approvo!

Organizzate un incontro in cui siano presenti Tizio, il proprietario e l'Agente immobiliare. E cercate una soluzione stragiudiziale, cioè un accordo bonario senza intervento di avvocati.

Proponete a Tizio la restituzione del doppio + eventuale risarcimento spese da lui sostenute per tinteggiare, a condizione che rilasci subito l'immobile e restituisca le chiavi.
La restituzione delle somme e il rilascio dell'appartamento devono essere contestuali: gli si restituiscono i soldi nel momento in cui libera l'immobile e consegna le chiavi.
Tutto ciò deve essere accuratamente dettagliato in un accordo scritto e firmato dalle parti.

Fate subito questo incontro, senza firmare il contratto di locazione.

Se l'incontro si rivela inutile (Tizio non viene, viene ma non accetta la proposta, la accetta ma subito dopo non rilascia l'immobile) andate da un avvocato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
le mensilità sono state INCASSATE assegno come cauzione non incassato...quindi?
Quindi le mensilità incassate potrebbero configurarsi come "indennità di occupazione" in quanto Tizio occupa temporaneamente l'immobile, e NON come "canone di locazione" perché non esiste un contratto di locazione.

Non essendoci contratto di locazione è corretto che la cauzione non sia stata incassata.

Queste circostanze potrebbero essere valutate a favore del proprietario per recedere e non stipulare il contratto di locazione.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie uva.il legale consiglia fare incontro in agenzia con la presenza legale.meglio fatto in agenzia e non studio legale considerato il soggetto.non Inviare comunicazione scritta al tizio.maalinvitarlo tramite agenzia all'incontro. Anche tu mi confermi che ideadllaenuncia è unascemata
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo posso far valere che le mensilità incassata sono indennità occupazione.posso indicare la volontà recedere dalla proposta locazione. Sai uva che sono indeciso tra le strade
meglio far telefonare da agenzia al tizio e fissare incontro in agenzia
oppure far scrivere al legale che si tratta di indennità occupazione
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Diceva Nietzsche:
"Pochi uomini in generale hanno fede in se stessi, e, di questi pochi, gli uni ricevono la fiducia in sorte come utile cecità o come parziale ottenebramento del loro spirito (che cosa scorgerebbero se potessero vedere se stessi fino in fondo!); gli altri se la devono prima di tutto conquistare; tutto quello che essi fanno di buono, di valente, di grande è in primo luogo un argomento contro lo scettico che dimora in essi: si tratta di convincere o di persuadere costui, e per questo occorre quasi del genio."
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uva ti aspetto.grazie.forse dall'inizio nel spiegare la situazione non sono stato molto chiaro. Ora devo prendere una decisione anche grazie all'aiuto che mi state dando. In conclusione faccio prendere contatti all'agenzia con tizio e mi presento con un legale e vediamo come si evolve la cosa .grazie aspetto
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' vero, ma tu devi decidere il da farsi, ormai hai ricevuto tutti i suggerimenti possibili immaginabili. Basta pensare, devi agire. Auguri!
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai ragione quindi mi aiuti a concludere questa incresciosa situazione.
-in definitiva
nessuna denuncia, i carabinieri hanno creato più confusione
-faccio incontro con la presenza del legale in agenzia
per ora non scrivo alcuna diffida legale.grazie giocatore ti aspetto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto