raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
non capisco, il nuovo proprietario ha una scala esterna per accedere all'alloggio e vuole transitare nel tuo appartamento? dal tuo appartamento c'è una scala interna che porta all'alloggio del nuovo proprietario dove deve fare i lavori?
 

emma2

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi spiego: il nuovo proprietario per accedere al suo appartamento, utilizza la scala esterna del cortile anteriore come prima mio fratello. Non c'è scala interna per poter accedere all'appartamento superiore, come non esiste una scala esterna nel cortile posteriore.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'accesso tuo fratello l'aveva dalla scala anteriore, a cosa serve quella sul cortile posteriore? Probabilmente aveva la possibilità di godere di esso, forse perché ci parcheggiava l'auto.
A questo punto sarebbe interessante vedere il progetto e le planimetrie catastali. E' strano che prima di stipulare l'atto, non abbiate affrontato il problema delle comproprietà e delle servitù.
 

emma2

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, mio fratello aveva il diritto di passaggio e quindi di accesso al suo appartamento superiore e la servitù solo del parcheggio dell'auto nel cortile anteriore. E il nuovo proprietario acquistando l'appartamento di mio fratello ha acquisito gli stessi diritti e servitù.
Io sono proprietaria sia del cortile anteriore, che di quello posteriore.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
No, mio fratello aveva il diritto di passaggio e quindi di accesso al suo appartamento superiore e la servitù solo del parcheggio dell'auto nel cortile anteriore. E il nuovo proprietario acquistando l'appartamento di mio fratello ha acquisito gli stessi diritti e servitù.
Io sono proprietaria sia del cortile anteriore, che di quello posteriore.
Va bene... dagli tutti i permessi possibili escludendo l'interno del tuo
appartamento. Con le attrezzature di oggi si può addirittura "sorvolare" dal tetto. (???) qpq.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se dall'ultimo messaggio di emma2 il nuovo proprietario ha una scala indipendente per accedere all'alloggio non capisco che necessità abbia di passare dall'alloggio di emma2
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto