medenagan

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno, avrei bisogno di un parere legale circa una questione relativa ad un contatore acqua intestato al vecchio proprietario dell'immobile. Nel 2016 in mio vecchio proprietario ha venduto l'appartamento in cui abito come inquilino al fratello, il contatore dell'acqua era ancora intestato al vecchio proprietario che quando arrivava la bolletta me la consegnava. con il passaggio al nuovo proprietario, quest'ultimo non mi ha mai consegnato la bolletta e pochi giorni fa mi ha mandato una lettera dall'avvocato in cui mi intimava di pagare le bollette di tre anni precedenti ancora intestate al vecchio proprietario. Tra l'altro mi sono accorta che il numero civico è errato. Esiste un modo per non pagare o quanto meno per dividere le spese, giacchè il nuovo proprietario non ha mai fatto la voltura?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Francamente non comprendo e tantomeno giustifico il tuo comportamento.
Se pagavi al proprietario precedente i tuoi consumi quale diritto avresti di non doverli pagare al fratello???

Paga subito o il conto diventa "salato" ... e cogli l'occasione per trasferire a tuo nome l'utenza.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
pochi giorni fa mi ha mandato una lettera dall'avvocato in cui mi intimava di pagare le bollette di tre anni precedenti ancora intestate al vecchio proprietario.
cioè in tre anni non ti è mai passata nell'anticamera del cervello che non pagavi l'acqua potabile che prima pagavi al vecchio proprietario? Pensavi che il nuovo proprietario pagasse le bollette dell'acqua che consumavi tu?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
con il passaggio al nuovo proprietario, quest'ultimo non mi ha mai consegnato la bolletta e pochi giorni fa mi ha mandato una lettera dall'avvocato in cui mi intimava di pagare le bollette di tre anni precedenti ancora intestate al vecchio proprietario.
Certo che è strano che il proprietario abbia atteso tre anni, da quando ha acquistato l'immobile, per richiederti il pagamento delle bollette relative al consumo dell'acqua e per giunta direttamente con l'intervento dell'avvocato. Generalmente si arriva a questo punto quando quando i ripetuti solleciti non sono approdati ad alcuna soluzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto