mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,magari a qualcuno è già capitato.
Conto corrente caduto in eredità.Bloccato presentata successione sbloccat:shock:k.Il punto è:il bonifico partito dal conto corrente del de cuius è inferiore alla quota.Mi chiedo:trovo la questione alquanto strana.Dovrebbe venire bonificata la quota poi con gli altri eredi si vanno a sistemare le spese sostenute da uno piuttosto che dall'altro….mi sfugge qualcosa?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Di che bonifico inferiore parli ?
Intendi:
Estinzione del conto, con bonifico del contante su conto di 1 degli eredi?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Praticamente la banca dice al momento del decesso su conto cointestato vi era somma x... il o intestatario emette assegno a favore di 1 erede dopo la morte.banca calcola le quote non sulla cifra presente al momento deldwcesso ma dettando importo assegno.....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Praticamente la banca dice al momento del decesso su conto cointestato vi era somma x... il o intestatario emette assegno a favore di 1 erede dopo la morte.banca calcola le quote non sulla cifra presente al momento deldwcesso ma dettando importo assegno.....
Cerca di essere meno ermetico, fai comprendere anche ai comuni mortali.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Mandarino non è nuovo a questo fare.
Traducendo dice :
Il co_intestatario emette assegno dopo la morte dell'altro intestatario .
Dopo la morte la banca considera un saldo pari a:
Somme meno importo assegno emesso.

Direi che la somma dell'assegno emesso post morte si dovrebbe considerare al 50%
In quanto co_intesratario il conto corrente si reputa al 50%.

L'assegno di che importo era ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
assegno emesso post morte
Poiché, mai nessuno è riuscito ad emettere un assegno post mortem, vorrei conoscere la sua storia. Probabilmente è stato emesso regolarmente, ma post datato. Pertanto, una cosa è presentare allo sportello un assegno dopo la morte del titolare, altro è presentarne uno con data posteriore al decesso, per cui falso o nullo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto