stefi3

Membro Attivo
Buongiorno e' in scadenza il mio contratto d'affitto di 2 anni, ma nel contratto e' scritto": la durata della locazione con cedolare secca e' accettata in anni 2. Qualora sei mesi prima della scdenza del contratto non venga data da una delle parti disdetta mediante A.R. si intende rinnovato a tutti gli effetti tranne per le condizioni economiche". Infatti la proprietaria mi ha informato che vuole aumentare il suddetto affitto. Ma per quanto rigurda la durata del contratto cio' che e' scritto vuole dire che si intende prorogato per altri 2 anni giusto?' E cosi' e' necessario rifare la registrazione con la modifica dell'aumento? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si intende rinnovato a tutti gli effetti tranne per le condizioni economiche". Infatti la proprietaria mi ha informato che vuole aumentare il suddetto affitto.
La proprietaria ha torto.
Anche se si tratta di un contratto di durata regolare (4 anni + 4 se libero, oppure 3 anni + 2 se concordato) viene rinnovato alle stesse condizioni, comprese quelle "economiche"
Inoltre finché la proprietaria mantiene l'opzione per la cedolare secca non può neppure aumentare il canone in base all'Indice Istat dell'inflazione.

Se le parti si accordano per un canone maggiore, occorre risolvere (cioè chiudere) il contratto attuale e stipularne uno nuovo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto