Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per il rilascio del nulla osta al ricongiungimento familiare non serva la firma del locatore....
L'elenco della documentazione da presentare la trovi nelle varie Prefetture...
Visto che ha specificato che l'ente interessato è il comune, è evidente che non si è in quella fase. Ma in un'altra, conseguente, successiva, e relativa al solo procedimento di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente.
 

smoker

Membro Attivo
così evidente non lo è poichè il post dell' O.P. è troppo laconico, anche con la successiva precisazione dell' ente da visitare questa mattina..... anzi potrebbe essere che servano dei documenti che rilascia il Comune per la pratica di ricongiungimento..... chissà come è la storia....

x adimencasa: (pura curiosità personale) non capisco il motivo per il quale l' O.P., agente immobiliare, si impegoli in queste storie di consulenze sull' immigrazione.....

Smoker
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
smoker, se è x tua, e pura curiosita personale, mi sono (impegolato) per un motivo molto semplice e professionale, alla cliente l'alloggio glielo trovato io, e da professionista, la voglia assistere fino in fondo, e che un buon professionista dovrebbe sempre fare, stamattina mi sono recato assiema in Comune all'ufficio anagrafe e forte dei consigli ricevuti, ho ottenuto quello che volevamo, niente parere del locatore per il congiungimento del figlio, ed il Comune vuole avvisare il locatore che la cliente ospita suo figlio di 8 anni, (alla faccia del sblocca Italia)
(prima risposta dell'addetto all'ufficio del Comune, dichiarazione del locatore,
la mia risposta è stata che avendo un contratto 4+4 non servita a accettato tutta la documentazione senza aggiungere altro) e se fosse stata da sola?
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto che ha specificato che l'ente interessato è il comune, è evidente che non si è in quella fase. Ma in un'altra, conseguente, successiva, e relativa al solo procedimento di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente.
Mi fa piacere che per te era così evidente. Parlando di ricongiungimento familiare ho dato risposta circa il ricongiungimento familiare. Se invece interessavano informazioni circa l'iscrizione all'anagrafe cittadina di un minore in seguito ad un ricongiungimento familiare forse, dico forse, la domanda doveva essere posta in altri termini.
La prossima volta starò più attento alla domanda (o meglio mi munirò di sfera magica) prima di un'eventuale risposta.

Sono contento che adimecasa ha risolto il problema di iscrizione all'anagrafe della sua cliente e mi scuso ancora per il disturbo che potrei aver arrecato con la mia risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto