mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La cedolare secca si paga con un F24 telematico o cartaceo. Se opti per la registrazione telematica del contratto con Siria non sono previsti pagamenti di alcun tipo.
Quando sono stati redatti i contratti-tipo la APE non esisteva ancora, ovvio che in un contratto attuale è meglio specificare che copia dell'APE viene consegnata all'inquilino che con la firma del contratto ne rilascia ricevuta.
 

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Mapei, in effetti una parte dei miei dubbi erano indotto dal fatto di utilizzare il programma sbagliato :applauso:
Infatti il sw contratti di locazione, non puo essere usato in caso di cedolare secca :triste: in quanto prevede il pagamento delle spese di registrazione.
Per utilizzare la cedoalre è necessario usare Siria.
Non l'ho mai usato e spero sia comprensibile:shock:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma si che c'è l'indicazione di affitto parziale !!! Scarno vuol dire semplice !!!
Scarica da qui l'applicazione:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...secca+sw+siria/indice+cedolare+secca+sw+siria[DOUBLEPOST=1385039582,1385039354][/DOUBLEPOST]Molte applicazioni dell'Agenzia delle Entrate ormai non vengono scaricate completamente sul PC. Viene installato solo un link che ogni volta che lanci l'applicazione ti scarica e ti installa l'ultima versione aggiornata. Siria è uno di questi.
Il vantaggio è che vengono archiviate sul tuo PC, mediante l'applicazione, le copie dei moduli compilati.
Oltre al software Siria devi scaricare, installare e utilizzare anche l'applicazione File Internet per predisporre e inviare il modulo Siria di registrazione.
La trovi sul sito dell'Agenzia.
 

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai ragione ,l'ho trovato :confuso:
Piuttosto mi è sorto un' altro dubbio.
L'appartamento di cui stiamo parlando è la mia prima casa in cui ho la residenza abituale. Lo scorso anno non ho pagato l'IMU perche al disotto dei 200 euro.
Mettendola in affitto (appartamento e box ) sia pur parzialmente, dovrei pagarci l'IMU ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto