J

JERRY48

Ospite
RP dovrebbe significare Registrazione Privati, RC non l'ho mai sentito.
RP: registrazione atti pubblici o privati
CR: cediti d'imposta (canoni di locazione non percepiti) ho invertito.
La causale RC non esiste e il campo 9 (CAUSALE) del Mod. F23 non va compilato nel caso di contratti di locazione per annualità successive alla prima.
Il codice RP è proprio per la prima annualità
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vado a memoria; dovrebbe funzionare cosi'
1-1-2004 al 31.12.2004 115 T ( se mi ricordo bene ) primo vers.to registrazione iniziale iscrizione
1-1-2005 al 31.12.2005 112 T
1-1-2006 al 31.12.2006 112 T
1-1-2007 al 31.12.2007 (entro genn. 2008 verso rinnovo e proroga con 114 T -
1-1-2007 al 31-12-2007 112T (entro il 30 genn. 2008 verso l'imposta con 114T)
1-1-208 AL 31.12. 2008 112T
Eh? A gennaio 2008 (e così anche a gennaio 2012) pagheresti due volte? Sia con 112T sia con 114T?
 
J

JERRY48

Ospite
La causale RC non esiste e il campo 9 (CAUSALE) del Mod. F23 non va compilato nel caso di contratti di locazione per annualità successive alla prima.
Prima di tutto il campo 9 è per la risoluzione del contratto e non per quel che hai scritto tu.
La tua fantasia è smisurata. Ma quale "credito d'imposta"!
La causale CR è relativa a un pagamento (di competenza dell'Ufficio Territorio) di una Certificazione ipotecaria.
Grazie per l'apprezzamento.
Comunque devo ricercare la fonte, perchè non me lo sono proprio inventato, a che proposito poi???
 
J

JERRY48

Ospite
Sì, grazie dolly:
è "avvelenata"???
Però poi ho trovato un'altra fonte in cui era citata come causale CR crediti d'imposta (canoni di locazione non percepiti).

Tra tutte le precisazioni ed i codici citati, francamente non ho ben capito quali sono gli adempimenti necessari in caso di tacito rinnovo di un contratto 4+4 in scadenza con l'opzione cedolare secca, bisogna:
- registrare e pagare qualcosa?
- inviare nuovamente la raccomandata all' inquilino?
- presentare all'Agenzia delle Entrate qualche documento, il Mod.69?
Ringrazio per eventuali chiarimenti e cortesi risposte.
Solo presentare il modello 69 all'Agenzia delle Entrate da utilizzare sino al 31/03/2014, poi verrà sostituito dal RLI.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
quali sono gli adempimenti necessari in caso di tacito rinnovo di un contratto 4+4 in scadenza con l'opzione cedolare secca, bisogna:
...
- presentare all'Agenzia delle Entrate qualche documento, il Mod.69?
Questa. Dovrà essere presentato il modello RLI entro trenta giorni dall'avvenuta proroga. Fino al 31 di questo mese, in alternativa, sarà possibile presentare il modello 69.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto