Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ottenere il certificato di residenza dal comune dove risiede o da quello dove è nato
Era stato già detto in altra discussione che il comune di nascita potrebbe rilasciare un certificato di residenza solamente se la persona interessata fosse tuttora iscritta nella sua APR (o nella sua AIRE). Il comune di nascita potrebbe benissimo non conoscere dove risiede attualmente una persona nata in quel comune.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nemesis, mi sono dimenticato di chiedere copia dei certificati di cui ho fatto menzione. Provvedo immediatamente e riferirò.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Intendo appunto cominciare la "procedura" inviando, in quanto locatore, la raccomandata per la diffida. ...

In ogni caso penso che il giudice, per valutare la gravità dell'inadempimento, tenga anche conto del fatto se la diffida da parte del locatore ci sia stata o meno. ...

DUNQUE, preoccuparsi della validità della raccomandata (per la faccenda della residenza etc.) non è, se ho capito bene, una questione di lana caprina.

Il conduttore è già inadempiente al mancato versamento della prima mensilità entro 20gg dalla scadenza prevista...e il contratto può già esser dichiarato risolto.
L' invio di una Raccomandata per diffida è un atto formalmente non previsto dalla Legge.
Se, come scrivi, sono già alcuni mesi che non versa il dovuto ...mandare una Raccoamndata di diffida è una peridta di tempo.
Il Giudice non terrà in alcun conto tale perdita di tempo perchè i termini per sanare in via giudiziale non partono dalla tua lettera di diffida.
Salvo tu non abbia un particolare rapporto di fiducia o di munificenza verso tale inquilino ...non ti conviene perdere tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto