No.Es in supercondominio:
1) Può il regolamento prevedere la possibilità che a rappresentare il singolo condominio sia il relativo amministratore?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No.Es in supercondominio:
1) Può il regolamento prevedere la possibilità che a rappresentare il singolo condominio sia il relativo amministratore?
Infatti chiederemo spiegazioni al nuovo amministratore.Vi conviene chiedere esplicitamente le ragioni
pensiamo che l'amministratore si debba attenere a quanto venne deciso all'unanimità in un'assemblea del 2023: utilizzare le mail ordinarie con risposta per conferma di ricezione.
Nella fattispecie dovrebbero prevalere i servizi offerti dalla banca X, rispetto alla attuale Y: ma non credo dipendano dalla provenienza dei fondi dei condomini.Noi preferiamo tenere
Si e no: solo chi dissente dalla deroga al cc può pretendere la convocazione secondo le forme di legge; ma se all’unanimità si opta per la mail con conferma, poiché alla irregolarità consegue la annullabilità , ma non la nullità della delibera, di fatto risponderei che potete continuare così: al massimo chi cambierà idea pretenderà di essere convocato secondo le forme ritualiRimane irrisolta la modalità delle convocazioni:
Secondo una recente sentenza le modalità di convocazione dell'assemblea condominiale stabilite dall'art. 66, c. 3:modalità delle convocazioni
non sono derogabili.posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano.
Ho letto l'articolo. La motivazione del tribunale di Massa (non si può essere certi della effettiva ricezione e lettura dell'email) tuttavia non pare riguardare la modalità suggerita in questo thread con risposta di conferma della ricezione.Secondo una recente sentenza le modalità di convocazione dell'assemblea condominiale stabilite dall'art. 66, c. 3:
non sono derogabili.
In caso di convocazione irregolare la relativa delibera sarebbe annullabile.
(Fonte: Il Sole 24 Ore NT del 08/12/2025)
ma se all’unanimità si opta per la mail con conferma,
Ma la modalità suggerita da @basty , che usano anche condomìni di mia conoscenza, non si basa sulle notifiche di consegna e lettura da parte del sistema (non certificabili, nota la sentenza) ma sulla effettiva risposta con testo "Ricevuto" o simili da parte del condòmino convocato.Leggendo l'articolo io ho capito che l'art. 66 è inderogabile, anche se il condòmino aveva autorizzato l'amministratore ad utilizzare la mail ordinaria.
"non ha alcun rilievo probatorio né che il sistema riferisca la consegna e la lettura né il fatto che la medesima destinataria abbia ricevuto, prima e dopo, altre mails allo stesso indirizzo"
Ricevuto non significa letto...e neppure una "normale" mail di conferma toglierebbe i dubbi.ma sulla effettiva risposta con testo "Ricevuto" o simili da parte del condòmino convocato.
Ricevuto non significa letto...e neppure una "normale" mail di conferma toglierebbe i dubbi.
Gratis per sempre!