arcy

Membro Attivo
Buongiorno,

Ho iniziato i lavori di ristrutturazione presso la mia abitazione principale in data 05 marzo scorso, ovviamente dopo aver assolto tutti gli obblighi di legge per quanto concerne CILA, comunicazione tramite raccomandata A/R all 'ASL e all'ispettorato del lavoro, piano di sicurezza previa nomina del coordinatore della sicurezza (ingegnere), eccetera.
Lo stato di avanzamento dei lavori ad oggi risulta all' 80%, sono stati completati tutti gli impianti (elettrici, idrici e fognari), lavori edili (intonaci, tramezzi, pavimenti, rivestimenti, eccetera), mancherebbe solo il montaggio degli infissi esterni ed interni.
Purtroppo, qualche giorno fa è deceduto l'ingegnere coordinatore della sicurezza, la mia perplessità, sebbene i lavori sono quasi ultimati e la normativa vigente impone l'obbligo di nominare un responsabile della sicurezza quando coesistono due o più imprese su un cantiere, dovrò nominare un altro responsabile della sicurezza e stilare un ulteriore piano della sicurezza che abroga e sostituisce quello attualmente depositato?
Preciso che dovrà lavorare solo un unica ditta per il montaggio degli infissi.
Grazie per le risposte
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se le lavorazioni non sono cambiate il Psc ed il fascicolo informazioni inviate all' Asl ed ispettorato dovrebbero essere validi . Ovviamente devi nominare un nuovo coordinatore della sicurezza ( probabilmente svolgera' anche le funzioni di direttore dei lavori per comunicare la fine lavori e procedere alla richiesta della nuova agibilita'). Il nuovo coordinatore effettuera la comunicazione ad imprese -asl ecc. In cui indica il nome dei coordinatori per il cantiere temporaneo o mobile .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto