erwan

Membro Assiduo
per la CENTESIMA volta!

:rabbia:

continui testardamente a confondere il rilascio della copia dell'atto notarile (è quello il servizio indicato da possessore a cui rispondevo con l'inciso che riporti: PERCHE' NON RIESCI A LEGGERE CON UN MINIMO DI ATTENZIONE PRIMA DI DARE BRIGLIA SCIOLTA ALLA TASTIERA?) per cui si può fare a meno di qualsiasi intermediario, chiedendola direttamente al notaio, argomento discusso nella prima parte del topic, con la ricerca dei dati catastali, discussa più avanti.

ma anche in questo secondo caso stai forse dicendo che non riesci ad apprezzare la differenza tra il fai da te attraverso un sito di visure online (costo una decina di euro) e l'intervento di un professionista, tecnico o legale che sia?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
per la CENTESIMA volta!

:rabbia:

continui testardamente a confondere il rilascio della copia dell'atto notarile (è quello il servizio indicato da possessore a cui rispondevo con l'inciso che riporti: PERCHE' NON RIESCI A LEGGERE CON UN MINIMO DI ATTENZIONE PRIMA DI DARE BRIGLIA SCIOLTA ALLA TASTIERA?) per cui si può fare a meno di qualsiasi intermediario, chiedendola direttamente al notaio, argomento discusso nella prima parte del topic, con la ricerca dei dati catastali, discussa più avanti.

ma anche in questo secondo caso stai forse dicendo che non riesci ad apprezzare la differenza tra il fai da te attraverso un sito di visure online (costo una decina di euro) e l'intervento di un professionista, tecnico o legale che sia?
Anche la copia della visura catastale che hai suggerito è a pagamento, mentre quella che ho suggerito io all'Agenzia delle Entrate (a nome del vicino) Portale cittadino - Registrazione Utente, é gratuita, ma necessita di dati che un cittadino qualsiasi non è in grado di conoscere, ovvero devi conoscere CF, Sezione urbana: Foglio: Particella: Subalterno:
Ma li leggi i miei messaggi oppure fai finta di nulla e rigiri la frittata come ti pare?
Dato che la fai tanto lunga, dammi un link gratuito dove possa ricavare la visura catastale conoscendo solo il nominativo di una persona, ed assolutamente in modo gratuito, poi ti ringrazierò.
Quelli che hai suggerito sinora sono tutti a pagamento, per cui non vedo l'utilità (come tu stesso hai detto)
 

erwan

Membro Assiduo
PER LA TRECENTESIMA VOLTA:

nessuno ti ha mai detto che sarebbe stato tutto completamente gratis!!!


tu sei invece quello che distrubuiva consigli preziosi di questo tipo:

Conicek, probabilmente non conosce il nome del Notaio... per ottenere copia dell'atto pubblico del vicino dovrebbe avvalersi di un tecnico abilitato e/o di un legale
l'abbiamo visto: non è vero!

e ancora:

per ottenere il certificato catastale delle u.i. e/o terreni confinati, è necessario avere/esibire il CF del proprietario
il che come abbiamo visto è semplicemente falso!
rileggi bene: F - A - L - S - O.

di più:

per ottenere la copia del rogito, immagino chi si rivolge ai pubblici registri oppure al Notaio, dovrebbe quantomeno essere titolato a chiederli.
FALSO anche questo.

poi hai negato che sulle visure catastali fosse possibile reperire il nome del Notaio: FALSO

poi l'affermazione che senza conoscere anticipatamente
Foglio, Particella e Subalterno non si otterrebbe assolutamente nulla: FALSO

poi la arrivata la stupida sfida per cui sarebbe stato impossibile risalire ai dati degli immobili di Berlusconi o tuoi: FALSO


per concludere nel gran finale di questo circo affermando di avere dato tu tutte le risposte giuste!

:shock:

***

improvvisare pareri e trascinare flame negando di aver scritto cose che sono state scritte e inventendo cose che altri non hanno mia scritto non è "contrario allo spirito del forum"?
per giocare ci sono le giostre.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
PER LA TRECENTESIMA VOLTA:

nessuno ti ha mai detto che sarebbe stato tutto completamente gratis!!!
Finalmente l'hai ammesso :^^:, o segui il consigli di Possessore (e tu hai detto che è inutile spendere, perchè non vedi l'utilità), oppure ti rivolgi ad un professionista, sia per il rogito che per la visura del vicino.
Per la 301° volta, insomma sempre si deve pagare, a meno che non hai un amico fiscalista (abbonato al sito - a pagamento) che te lo fa gratuitamente.
Ma nella copia (visura) che mi ha fatto il mio amico fiscalista NON è scritto il nome del Notaio che ha firmato l'atto.
 

erwan

Membro Assiduo
sconfortante la tua testarda fatica a comprendere quello che gli interlocutori ti spiegano, ma se provi piacere da queste pratiche masochistiche assistiamoti pure...

i consigli di Possessore e tuo sono stati sostanzialmente di affidarsi ad un intermediario o ad un tecnico o ad un legale e pagarlo perché a sua volta paghi il Notaio per ottenere la copia dell'atto.

il consiglio di Nemesis, il più semplice e sensato, è di fare la richiesta direttamente al notaio, il quale - ci arriva chiunque, meno tu? - deve ovviamente essere pagato in ogni caso: ma in quel modo non avremo pagato anche altra gente.

se invece avevi capito che questi passaggi fossero del tutto gratuiti ebbene, hai letto male; oppure hai letto ma non hai capito; oppure hai sognato; oppure hai ceduto al tocai; oppure fai apposta?
e dire che Nemesis l'ha spiegato con estrema chiarezza e più di una volta.

qual'è il tuo problema?
possessore, con intelligenza, ha afferrato immediatamente il concetto; tu invece ancora ti sei trascinato con 9 pagine di insistenze, divagazioni, voli di Icaro e barzellette.
mah!

Ma nella copia (visura) che mi ha fatto il mio amico fiscalista NON è scritto il nome del Notaio che ha firmato l'atto.
lo sappiamo: non conoscendo la materia hai creduto di poter dedurne una regola generale, ma, come hai visto, incappando in un altro errore.

pazienza: non era il primo e non sarà l'ultimo di questa discussione vero?
dicci che hai ancora qualche giochetto da proporre, il pubblico lo richiede...
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
lo sappiamo: non conoscendo la materia hai creduto di poter dedurne una regola generale, ma, come hai visto, incappando in un altro errore.
lo so che non conosco bene la materia, per questo motivo consiglio sempre di rivolgersi ad un professionista.
Però lasciamelo dire nelle visure catastali rilasciate dall'Agenzia delle Entrate SISTER - Home Page, NON compare il nome del Notaio (quella che gentilmente mi è stata fornita gratuitamente dal mio amico fiscalista), e per ottenerle bisogna essere certificati dalla Direzione centrale Catasto e cartografia, effettuata l'istruttoria.
 

erwan

Membro Assiduo
:occhi_al_cielo:

posta la scansione della tua visura, cancellando pure i dati "sensibili"...

lo so che non conosco bene la materia, per questo motivo consiglio sempre di rivolgersi ad un professionista.
per fortuna c'è chi come Nemesis la materia la conosce bene, e ha spiegato che rivolgersi ad un professionista per ritirare la copia dell'atto dal Notaio non serve.

quando però qualcuno che ammette di non conoscere la materia dispensa consigli e direttive e si imbarca in crociate contro quelli che la conoscono meglio, beh, lì parte la traggedia della condizione umana...
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
:occhi_al_cielo:

posta la scansione della tua visura, cancellando pure i dati "sensibili"...
Cerco di farlo, attendi, è un PDF, non so come cancellare i dati sensibili.
Ma ti assicuro che il nome del Notaio non c'è.

p.s. mi spiace non riesco a cancellare i dati sensibili, se mi dici come fare forse ....
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
:quando però qualcuno che ammette di non conoscere la materia dispensa consigli e direttive e si imbarca in crociate contro quelli che la conoscono meglio, beh, lì parte la traggedia della condizione umana...
I miei consigli erano di rivolgersi ad un professionista, ma come detto (come tu stesso hai ammesso) gratuitamente non ottieni nulla.
ed i siti gratuiti come questo, Comuni.it - Servizi e Strumenti per la Pubblica Amministrazione, il Cittadino e gli Enti Locali
per il CF richiedono dei dati che il vicino non può ottenere se non con l'assistenza di un professionista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto