Gianco

Membro Storico
Professionista
ho avuto un caso di edificio costruito nel 2005 in Classe A dove tutti gli appartamenti avevano problemi di muffa sulle tamponature dei muri perimetrali esterni e verso il vano scale.
Per essere in classe A deve essere nelle condizioni migliori, dispersione minima con i prodotti migliori. Da come lo descrivi così non è ed il proprietario probabilmente ha voluto risparmiare nel farsi rilasciare l'APE e si è rivolto a coloro che le fanno via internet, senza neanche il necessario sopralluogo.
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Chissà perchè i problemi con la muffa sembra sempre che li abbiano solo i locatari.....
Forse i proprietari di case non hanno di questi problemi??? Oppure li hanno e vedono di arrangarsi a risolverli??? mah...
Non ti rendi conto di quanto sia poco intelligente questa tua affermazione. Mi sa che stai facendo una tua personale caccia alle streghe. Guardati bene in giro, è pieno di post di proprietari che lamentano la muffa addirittura in case di nuova costruzione.
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Che significa riscaldo in modo normale ci sono dei modi super? perdona la battuta scema ma stiamo cercando di darti qualche consiglio, anche se alcune domande ti possono sembrare puntigliose non è facile capire quello che si vuole comunicare perché chi scrive qui arriva con un animo arrabbiato e vorrebbe trovare la bacchetta magica per risolvere il proprio problema, noi la bacchetta magica non l'abbiamo ma abbiamo molta buona volontà di dare dei consigli in base alle nostre esperienze.:fiore:
Normale come lo prevede la normativa. E comunque ho risposto alla tua domanda, anche se la risoluzione del problema muffa non è il mio quesito in questo post. Ma forse sei più impegnato a giudicare che a cercare di dare una mano, non che tu sia costretto a farlo.
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
ma il locatario ha mai notificato per racc. la presenza del problema muffe?
siamo sicuri che, vista la zona di residenza descritta come umida, che la ns postante non abbia elevato troppo la temeratura interna per, giustamente, rendere più confortevole e vivibile l'apparetmento cagionando, di conseguenza ed in buonafede, il problema?
:occhi_al_cielo:
Non supero mai i 20 gradi, eccezionalmente 21 in alcune situazioni. Queste affermazioni però non hanno alcuna importanza, tanto si tratta sempre di cattiva conduzione, vero?
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Dalle precedenti dichiarazioni di dimaraz e gianco, sembra che ragionino per categorie e che pensino che i conduttori sono delle bestie non degne di essere trattate come esseri umani e che si meritino abitazioni scadenti a meno di non avere i mezzi economici per comprarsi la propria casa o per pagare affitti che superino i 1000 euro mensili. Magari sono anche dei zozzo ignoranti che se ne fregano di vivere per anni in case insalubri, tanto quelle case non sono di loro proprietà!
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
sono indotto a credere anche io la stessa cosa, stante la descrizione dell'edificio di @Newbie2015 ed il probabile anno di costruzione: tutti quelli costruiti ante 1990 sono in classe G a meno che non abbiano fatto il cappotto esterno e messo i pannelli solari (che pesano molto sulla classificazione).
Tuttavia la relazione tra formazione di muffa ed APE la vedo dura: ho avuto un caso di edificio costruito nel 2005 in Classe A dove tutti gli appartamenti avevano problemi di muffa sulle tamponature dei muri perimetrali esterni e verso il vano scale.
Questo appartamento ha lo stesso problema, muffa sui muri perimetrali e sui meri che danno sulle scale. Classificato C malgrado lo stato dei muri esterni, l'assenza di cappotto e l'esistenza di due finestre senza doppi infissi. Il caso vuole che il geometra che ha redatto l'APE sia un amico di un' amica del proprietario.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
siamo alle solite.
questo postante assomiglia sempre di più ad un altro personaggio, sempre ogni volta nuovo iscritto, che invece di prender le ns risposte come un tentativo di capire e consigliare al meglio si considera offeso e ci offende in modo anche in modo plateale.
non merita altre risposte.:disappunto::rabbia::rabbia:
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
siamo alle solite.
questo postante assomiglia sempre di più ad upn altro personaggio, sempre ogni volta nuovo iscritto, che invece di prender le ns risposte come un tentativo di capire e consigliare al meglio si considera offeso e ci offende in modo anche in modo plateale.
non merita altre risposte.:disappunto::rabbia::rabbia:
Non mi interessano altre risposte anche perché non rispondono al quesito di questo post. Nessuno costringe nessuno di voi a rispondere ed io sono in diritto di difendermi da pregiudizi e risposte offensive ed aggressive. Se non vi sta bene amen, neanche a me stanno bene i vostri atteggiamenti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
questa era la domanda
Posso in qualche modo essere risarcito?
e questa è stata la risposta
Iniziare una causa significa anticipare spese...con poca sicurezza (per quanto spieghi) tu ottenga ragione.
poi tutto il resto è un corollario di suggerimenti per far sparire la muffa e sulla pretestuosità di alcune richieste dei conduttori.
Se è ufficialmente riconosciuto che respirare un determinato tipo di spore provoca una determinata malattia e tu sei in grado di dimostrare di avere contratto questa malattia da quando sei residente in quell'appartamento, fai richiesta di risarcimento altrimenti lascia perdere.
Non credo che tu possa chiedere i danni causati alla tua schiena dallo spostamento dei mobili.
Per quanto riguarda la muffa è già stato scritto fin troppo.
Non ti rimane che cercare un altro appartamento e, dopo le verifiche di rito, disdire il contratto in essere.
 

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
questa era la domanda

e questa è stata la risposta

poi tutto il resto è un corollario di suggerimenti per far sparire la muffa e sulla pretestuosità di alcune richieste dei conduttori.
Se è ufficialmente riconosciuto che respirare un determinato tipo di spore provoca una determinata malattia e tu sei in grado di dimostrare di avere contratto questa malattia da quando sei residente in quell'appartamento, fai richiesta di risarcimento altrimenti lascia perdere.
Non credo che tu possa chiedere i danni causati alla tua schiena dallo spostamento dei mobili.
Per quanto riguarda la muffa è già stato scritto fin troppo.
Non ti rimane che cercare un altro appartamento e, dopo le verifiche di rito, disdire il contratto in essere.
Ti ringrazio per la risposta. Ho già mandato disdetta anticipata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto