paolanera

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
beh, è l'unico che sia riuscito nell'impresa di buttare fuori un inquilino che lo ha denunciato...complimenti a lui, in italia è veramente un caso unico...e,scusate, ma ha fatto bene, magari avessi potuto farlo io...
la legge di cui parla il"ragazzo" dgl 23/2011 probabilmente entro due giorni verrà dichiarata incostituzionale...e il "ragazzo" sarebbe stato comunque un abusivo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Francamente prima di diventare il proprietario dell' appartamento in cui abito ho fatto il conduttore per una dozzina di anni. In questo periodo non ho mai trovato proprietari di casa che mi hanno proposto un contratto di affitto denunciato ad un prezzo oppure l'alternativa di avere uno sconto del 20% sul prezzo regolare ma tutto in nero. Sarò stato particolarmente sfortunato ma ho solo trovato gente che con la scusa che la casa era stata acquisita come bene di famiglia con il sangue sudato dal genitore defunto doveva essere fonte di guadagno per cui tutto in nero, al prezzo che chiedeva, e senza scherzi sui pagamenti. Una proprietaria aveva preteso il numero di telefono dell' ufficio in cui lavoravo: mi telefonava per sapere se ero in ufficio ed al 5 del mese, se non era sabato o domenica, si presentava in ufficio per ritirare l'assegno rigorosamente intestato a "me medesimo" ( e sa perché non posso farmi mangiare questi quattro soldi dallo Stato). E siccome nella mia vita di lavoratore dipendente ho girato diverse città (Como-Padova- Bologna oltre che Milano e Roma) posso dire che tra i proprietari di casa c'é gente che dire ha la faccia come il sedere dei cani è dire poco: case con muffa alle pareti e relativa puzza, case con pavimenti o sanitari o finestre da buttare, ma il prezzo richiesto allineato come se fosse una casa seminuova. Non parliamo poi degli appartamenti arredati con mobilio scartato dai rigattieri.
Ovviamente poi c'é il rovescio della medaglia, conduttori incivili al pari delle bestie che riducono le case come una stalla, che non pagano l'affitto, che resistono allo sfratto ecc... ecc... .
Purtroppo il mondo della affittanza è anche questo.
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, davvero anche a me da inquilina non è mai capitato di vedere un contratto ed ho girato tante città d'Italia pagando affitti astronomici. Non so come è potuto accadere ma poi, da proprietaria, sono stata imbrogliata da 2 truffatori e dal magnifico Dl.23/2011 malgrado sia andata IO a registrare; la legge era appena uscita ed io non conoscevo il limite perentorio di un mese; il ritardo di registrazione ha consentito ai 2 imbroglioni di trasformare un contratto temporaneo (stipulato solo perché mi avevano fatto pena e per 4 soldi) in un 4+4 a 100€ al mese...che vergogna! Per fortuna la sorte li ha puniti in tutto e se ne sono andati pieni di guai, pagandomi anche i danni: le denunce penali sono ancora in corso.
Secondo me se tu sei uscito di casa dopo aver denunciato all'Agenzia delle Entrate l'affitto in nero (e lì ti avranno ben spiegato dei vantaggi di cui godevi dal momento della tua improvvisa "redenzione" da complice del proprietario a zelante cittadino!!) e non hai chiamato i carabinieri una volta che ti sei trovato davanti il proprietario, hai sicuramente qualcosa da nascondere...mi sbaglierò ma mi pare molto strano che tu sia uscito solo perché te lo ha chiesto...
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Leggendo Perugina e Criscuolo mi è venuto di collegare con il dibattito parlamentare sulla legge
(credo) SalvaItalia oggi 11 febb.su RAI3. Fra le tante cose hanno nuovamente ipotizzato di fare sconti più massicci sulla RC agli automobilisti
"virtuosi"...(campa cavallo...ecc...)...E mi son detto perchè non ridurre le infami sanzioni di questo tipo e similari ai contribuenti virtuosi???
Poi materializzo LUI, il fradjacono, e mi dò in sua vece dell'utopista...E allora cosa faccio, cancello??? No!!! interviene lui...lascia la fregnaccia che hai scritto e vedrai di cosa sono capace in questo campo che mi è congeniale.
Tanto per sorridere. qpqSUBfradj....
P.S. Seriamente per Luigi: 10 anni in Germania e 50 in Piemonte ho sempre incontrato proprietari
malleabili...gli alloggi erano vuoti...i mobili miei.
Come proprietario di piccolo alloggio ammobiliato
ho avuto sempre inquilini corretti...una sola volta
una ragazza madre non ha pagato nè affitto, nè spese cond.+risc. Anzi le ho dato io 1.300 euro
per la restituzione immediata dell'alloggio, senza ricorrere al giudice. E senza danni. Sono stato
fortunato??? Non lo so. I confronti andrebbero fatti con numeri reali alla mano: su "N" contratti
quanti sono in sofferenza??? Alla prossima qpq.
 

sferbon

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema mi sembra che abbia origine nel presentarsi così: "sono un ragazzo di Roma e ho 31 anni,". (ragazzo???)
...poi non è spiegabile come si possa essere messi fuori di casa contro la propria volontà...Carabinieri a parte.
E' proprio un caso da Forum... ....ma di quelli che Forum si inventa.
Naturalmente tutto ciò senza volontà di offendere nessuno, ma per puro scetticismo.
Un cordiale saluto a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto