Massimo Angelozzi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, mi trovo in difficoltà con la mia agenzia immobiliare, con la quale ho un mandato in esclusiva da marzo 2016 in scadenza il 15/12/2016.
Finora non mi ha portato nessuna visita, ha pubblicizzato in maniera superficiale e discontinua la mia abitazione e si sono rivelati molto scortesi.
Gli ho già mandato una raccomandata A/R di non rinnovo del mandato in data 02/11/2016, che mi è tornata indietro perchè il destinatario (cioè l'agenzia) era sconosciuto a quell'indirizzo (quello specificato nel mandato stipulato con me).
Poichè non hanno dato spiegazione all'accaduto, ho insistito per potergliela portare io a mano e farmi firmare la ricevuta di ritorno (cosa che è avvenuta).

Vorrei sapere, ha valore questa ricevuta?
Inoltre, qualora proponessero una visita entro la data di fine mandato (eventualmente anche a ridosso di essa), pur dovendola accettare (come già da voi descritto in una precedente discussione "Mandato scaduto agenzia immobiliare?"), c'è comunque un limite temporale entro cui il potenziale acquirente è tenuto a dare una risposta in merito alle sue intenzioni (positiva o negativa)?

In altre parole, c'è un tempo massimo entro cui posso esigere la conclusione del mandato in modo da non rimanere bloccato con l'attuale agenzia senza poter disporre di nuovo liberamente del mio immobile?

Grazie,
cordiali saluti
Massimo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei sapere, ha valore questa ricevuta?

SE scritta bene è persino meglio della Ricevuta di Ritorno di una Raccomandata.

In altre parole, c'è un tempo massimo entro cui posso esigere la conclusione del mandato in modo da non rimanere bloccato con l'attuale agenzia senza poter disporre di nuovo liberamente del mio immobile?

Non fasciamoci la testa in anticipo...scaduto il mandato e senza rinnovo no hai vincoli (se non quelli relaitvamente ai clienti che ti erano già stati presentati).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto